Calciomercato.com

  • De Laurentiis 'Napoli, prendo Rossi! Vucinic? Offrii più della Juve, ma...'

    De Laurentiis 'Napoli, prendo Rossi! Vucinic? Offrii più della Juve, ma...'

    Giuseppe Rossi al Napoli, una trattativa che potrebbe presto sbloccarsi. Ad annuncialo è Aurelio De Laurentiis, vulcanico presidente del club partenopeo, ai microfoni di Sky: "Per il Napoli il mercato è sempre aperto - dice - abbiamo rafforzato difesa e centrocampo e ora ho fatto una proposta a Rossi". 

    De Laurentiis prosegue: "Tempo fa ho parlato sia con il Villarreal che con lui. Al club spagnolo avevo pure prospettato l'idea di pagarlo ora e prenderlo, magari, a gennaio. Con Giuseppe ci siamo sentiti al telefono, lo chiamai tempo fa e lui non mi disse di no. Ora ne riparleremo col Villarreal e tornerò alla carica. Se si farà, sarà un acquisto per la prossima stagione e non per questa. Evidentemente, lui è un italiano nato in America e, quindi, non conosce Napoli. Molto spesso bisogna far capire che cosa è veramente la realtà Napoli calcisticamente parlando, perché per un giovane l’ambizione di dover andare al Real Madrid o al Barcellona, è normale, è palese. Non mi ha dato un no, ma questo avveniva circa quattro mesi fa. Siccome non sto un attimo fermo, non ho potuto dare un seguito, loro non mi hanno più chiamato, ma io adesso li cercherò e vedrò che cosa si può fare. Avevo anche proposto che rimanesse a giocare lì, ma se lo dovessi chiamare a gennaio, mi servisse a gennaio, o il prossimo anno, io lo pago fin da adesso. Mi piacerebbe averlo tra le fila del Napoli.

    Quindi, li richiamerà? Non è  finita

    Certo che li richiamerò. E’ finito il calciomercato per la stagione del signor Mazzarri, fermo restando che c’è sempre il mercato di riparazione. Io ho sempre affermato, perché sono un uomo coerente e quello che dico mantengo, che per il Napoli il mercato è sempre aperto.

    Rossi sarà, dunque, l’obbiettivo del Napoli per la prossima stagione

    Si. Guardate, io ho parlato con VucInic e mi ha detto che non vuole rimanere in Italia, che vuole assolutamente andare a giocare in Inghilterra per suoi problemi personali. Avevo offerto più di quanto ha pagato la Juventus alla Roma, prima che la Juventus si muovesse. Poi, non ho più creato problemi, perché ad un calciatore che dice che non vuole rimanere a giocare in Italia, se io ci parlo personalmente …. Perché io ho iniziato a parlare personalmente con i calciatori e non mi baso su quello che mi può dire un procuratore o un club. Ho parlato sia con la Roma, che con il calciatore direttamente. Non voleva venire ed io non devo convincere una persona che non vuole venire a Napoli di venire a Napoli. Napoli è una grandissima piazza, o la si capisce, o non la si capisce.

    Altre Notizie