Calciomercato.com

  • De Paul: 'Inter o Napoli? Sarebbe un onore. A giugno incontrerò l'Udinese. Messi è meglio di Ronaldo'

    De Paul: 'Inter o Napoli? Sarebbe un onore. A giugno incontrerò l'Udinese. Messi è meglio di Ronaldo'

    Il centrocampista dell'Udinese, Rodrigo De Paul ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui parla del suo presente in bianconero e del suo futuro diviso fra Inter e Napoli, entrambe pronte a un'offerta per lui.

    LA MIGLIORE STAGIONE - "Direi la migliore della mia carriera in assoluto. Sono cresciuto e non ho paura di prendermi le mie responsabilità, di guidare la squadra. Voglio giocare tutte le partite ed essere protagonista. Segreto? Nessuno in particolare. Sono nel momento migliore della mia carriera: mi sento al top fisicamente, ho già una buona esperienza e una discreta maturità, ma credo di poter migliorare ancora".

    UNA BIG - "Se devo essere sincero in questo momento sono concentrato solo sull’Udinese e il mio unico pensiero è conquistare la salvezza, ma le voci sul mio futuro chiaramente le sento. Io sono pronto per giocare a calcio ovunque, ma se davvero mi vorranno le squadre che leggo, lo vedremo... Non vado oltre perché potrebbe sembrare una mancanza di rispetto da parte mia parlare di questa o quella società adesso che mi sto giocando la salvezza".

    FUTURO - "A giugno ci siederemo attorno a un tavolo con la società e il mio agente e ne discuteremo. Con i dirigenti ho un rapporto fantastico e decideremo tutto in fretta. L'Inter a gennaio? Io volevo stare qua e, anche se leggevo certe cose, nella mia testa era chiaro che fino a giugno sarei rimasto qua. Avevo dato la mia parola perché andare via a metà di un campionato per me era come giocare 45’ e poi uscire... Non mi piaceva affatto".

    L'INTER - "Le voci sull'Inter? È bello quando escono queste notizie perché vuol dire che hai fatto bene. Uno lavora sempre per crescere e per migliorare. Ho una grande amicizia con Milito, che è il segretario tecnico del Racing, e con Samuel, che è il vice allenatore in nazionale. Quando Diego parla dell’Inter, gli brillano gli occhi. Idem a Walter. E’ un piacere ascoltare i loro racconti. Milano è una bella città e sono orgoglio di queste voci che escono su di me".

    NAPOLI - "Alla mia famiglia è sempre piaciuto tanto il calcio e sono cresciuto con i racconti su Diego con la maglia azzurra. Quando vado al San Paolo a giocare, tocco con mano l’amore di quella gente: pensate che a Napoli in albergo mi lasciano dei regali solo perché sono argentino come Maradona... Una cosa emozionante".

    MESSI O RONALDO? - "Tutti e due sono grandissimi però io ho un’ammirazione particolare per Messi, il migliore della storia. Mi piace il calcio e godo a vederlo giocare e ad averlo come compagno nella Seleccion. Lui è un ragazzo molto buono e gentile. Se lo guardi da fuori ti incute soggezione, ma nella vita di tutti i giorni ti fa sentire un semplice compagno. Prima ero innamorato del campione, ma da quando l’ho conosciuto mi sono innamorato della persona".

    Altre Notizie