Calciomercato.com

  • Padova, 15 mila in delirio per Del Piero: Sydney ko 3-2, trionfo per Alex

    Padova, 15 mila in delirio per Del Piero: Sydney ko 3-2, trionfo per Alex

    Si è disputata l'attesissima amichevole dell'Euganeo fra il Padova e il Sydney FC di Alessandro Del Piero (foto Getty Images). Per l'ex capitano della Juventus si è trattato del ritorno da giocatore nella città in cui, nel 1991-92, ebbe inizio la sua carriera professionistica.

    In attesa del match di questa sera, Del Piero scrive sul suo sito ufficiale:
    "Si può essere emozionato prima di una partita amichevole? Si può essere esaltati all'idea di entrare in campo davanti a tanta gente, come se fosse la prima volta? La risposta è: SI! Esperienza personale, recentissima. La sto provando adesso.

    Arrivo dai giorni del ritiro di Jesolo, dove l'entusiasmo è alle stelle. Sono certo che sarà così anche all'Euganeo. Stasera giocherò a Padova con la maglia del Sydney FC contro la squadra e nella città dove tutto ha avuto inizio per me. 
    Difficile non farsi travolgere da un mare di ricordi: la prima maglia di una squadra vera, i viaggi in macchina con mio padre, le prime vittorie, il pensionato con gli altri ragazzi, il treno da San Vendemiano, il primo gol, i sogni che diventano realtà mentre un bambino diventa uomo.
    Quante emozioni! Che dire... Grazie ragazzi, so che siete in molti ad aspettarci! Appuntamento a questa sera alle 20.45, i miei compagni ed io non vediamo l'ora... Padova, stiamo arrivando!".

     

    Davanti a oltre 15 mila spettatori paganti, il Padova ha vinto 3-2 grazie alla doppietta di Vantaggiato e alla rete di Jelenic, mentre per gli australiani sono andati in gol Emerton e Carle su rigore, concesso nel finale, pochi minuti dopo la sostituzione di Del Piero, applaudito da tutto lo stadio.

    Amichevole:

    Padova-Sydney Fc 3-2
    3' e 15' Vantaggiato (P), 13' Emerton (S), 79' Jelenic (P), 87' rig. Carle (S)

    PADOVA: Colombi (13'st Anania, 43'st Maniero), Legati (21'st Gallozzi), Modesto, Iori (21'st Galli), Cionek, Benedetti, Ciano (13'st Melchiorri), Cuffa (13'st Jelenic), Vantaggiato (21'st Diakite), Ampuero (1'st Osuji), Raimondi (13'st Voltan). A disposizione: Bellemo. Allenatore: Marcolin.

    SYDNEY FC: 20 Janjetovic, 2 Ryall, 3 Warren, 23 Grant, 5 Jurman, 19 Carle, 7 Emerton, 8 Bojic, 9 Gameiro, 10 Del Piero, 11 Niksic. A disposizione: 29 Tratt, 13 Calvano, 14 Mallia, 15 McFlynn, 16 Chianese, 25 Petrowski, 26 Triantis, 4 Bosschart, 1 Necevski, 21 Ian, 22 Abbas. Allenatore: Farina.

     


    Altre Notizie