Calciomercato.com

  • Denis all'Atalanta:|Cigarini può tornare

    Denis all'Atalanta:|Cigarini può tornare

    Siamo agli sgoccioli per l'affare Denis. L'ok dovrebbe arrivare venerdì 19 agosto e giovedì è stata una giornata importante per definire gli ultimi dettagli anche col giocatore. L'Atalanta a questo punto ha un accordo già firmato con l'Udinese e un'intesa di massima con l'attaccante, ora la trattativa si sposta su un altro tavolo e riguarda solo Denis e il club friulano. Il giocatore deve infatti discutere con l'Udinese i premi inseriti nel contratto e chiarire alcuni aspetti: ad esempio vorrebbe percepire comunque il premio in caso di qualificazione in Champions visto che all'andata era in panchina e, in caso invece di eliminazione, il premio Europa League visto che l'anno scorso ha contribuito in maniera decisiva con gol pesanti alla rincorsa europea dei friulani.


    Proprio nella giornata di giovedì è arrivato in Italia l'agente di Denis, Leo Rodriguez. Ad attenderlo in aeroporto c'era il ds nerazzurro Lele Zamagna. Sono stati confermati gli accordi già presi telefonicamente e in serata l'agente ha cenato con i dirigenti nerazzurri che poi hanno incontrato quelli dell'Udinese per gli ultimi dettagli. Dunque la parte che spetta all'Atalanta si può considerare ormai completata: accordo con l'Udinese sulla base di un prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino (si parla di una cifra tra i 4 e i 5 milioni) e intesa di massima con il 29enne attaccante argentino sulla base di un triennale.

    Il mercato, comunque, non si ferma qui e l'Atalanta continua a lavorare per il colpo finale che potrebbe essere Luca Cigarini. Il centrocampista vuole tornare a Bergamo e potrebbe arrivare negli ultimi giorni di mercato se il Napoli accetterà di pagare parte dell'ingaggio, anche perché l'Atalanta deve fare i conti con le continue convocazioni di Carmona nella nazionale cilena (il 2 settembre contro la Spagna e il 4 contro il Messico).
     


    Altre Notizie