Calciomercato.com

  • Derby della Lanterna: il Genoa vince quello del mercato

    Derby della Lanterna: il Genoa vince quello del mercato

    • Marco Tripodi

    Prima ancora di scendere in campo, il Genoa si aggiudica già il primo derby della stagione.

     

    Secondo quanto stimato dal sito specializzato in statistiche e classifiche legate al calcio transfermarkt.it, il valore complessivo dell'attuale rosa del Grifone sarebbe superiore a quella della Sampdoria di oltre 13 milioni di euro.

     

    Sommando tutte le singole valutazioni dei ventisei giocatori a disposizione di mister Juric per la stagione 2016-17 si ottiene un valore di mercato globale superiore ai 90 milioni, per la precisione 93,2. Il corrispettivo per quanto riguarda l'altra sponda di Genova, dove peraltro i calciatori conteggiati sono 29 essendo considerati anche i fuori rosa come Cassano, si ferma invece a 79,98 milioni.

     

    Insomma secondo gli esperti del portale tedesco il parco giocatori del Genoa risulta nettamente più prezioso di quello sampdoriano.

     

    Il merito di questo primato cittadino va soprattutto a Mattia Perin, che con i suoi 17,5 milioni viene valutato di gran lunga come il genoano più costoso. Dietro di lui, ma ben distanziati, i due centravanti: il compagno di Nazionale Leonardo Pavoletti e il giovane figlio d'arte Giovanni Simeone, i cui cartellini valgono rispettivamente 10 e 8 milioni di euro. Un milione in meno costerebbe Tomas Rincon, seguito a ruota da Miguel Veloso e Lucas Ocampos, ambedue quotati 6 milioni. Il genoano più a buon mercato è infine il terzo portiere Lukas Zima, stimato 100 mila euro.

     

    Tra i blucerchiati il più prezioso è Luis Muriel che varrebbe 9,5 milioni. A seguire troviamo il giovane belga Dennis Praet (9 milioni), l'argentino Ricky Alvarez e il portoghese Bruno Fernandes, entrambi valutati 6,5 milioni. Anche in questo caso il meno quotato è un giovane portiere, il lituano Titas Krapikas con 75 mila euro.

    Altre Notizie