Calciomercato.com

  • Diawara richiesto: dal Milan alla Premier, c'è un problema sulla formula

    Diawara richiesto: dal Milan alla Premier, c'è un problema sulla formula

    • Daniele Longo
    La rivoluzione Ancelottiana a Napoli fin qui non ha portato grandi benefici ad Amadou Diawara. Nel turnover azzurro il centrocampista guineano entra di rado, tanto che inizia a serpeggiare un certo mal di pancia.  Una situazione che potrebbe avere dei risvolti anche in ottica, perché il giocatore ha mercato. La scorsa estate il Presidente De Laurentiis ha rifiutato un'offerta da 38 milioni del Tottenham per l'ex Bologna, la valutazione del cartellino si aggira sui 50 milioni di euro. 

    TENTATIVO WOLVES - Nei confronti avuti tra il Cristiano Giuntoli e il procuratore del ragazzo sono arrivate risposte concrete sulla centralità di Amadou nel progetto Napoli tanto che nei giorni scorsi è stato rispedito al mittente un tentativo del Wolverhampton. Jorge Mendes aveva chiesto informazioni al Napoli per conto del club inglese, conoscendo il gradimento del giocatore verso la Premier League. Diawara si sente una sorta di terza scelta e reclama più spazio, non è da escludere una separazione nel mercato di gennaio.

    TRA MILAN E NO AL PRESTITO - Per caratteristiche tecniche e fisiche Diawara è un profilo perfetto per il Milan che dovrà operare in mediana per sopperire all'assenza di Lucas Biglia. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, il Napoli non è intenzionato a cedere il giocatore in prestito. Quest'ultima sarebbe la formula che Leonardo deve portare avanti per far fronte ai paletti imposti dalla Uefa in tema Fair Play finanziario. Andrebbe, quindi, studiata una formula alla Higuain, ovvero con garanzie relative al riscatto che comunque nel caso di Diawara sarebbe su cifre davvero considerevoli. 

    Altre Notizie