Calciomercato.com

  • Difesa Juve: Bruno Alves o Hummels? Meglio Barzagli e Bonucci

    Difesa Juve: Bruno Alves o Hummels? Meglio Barzagli e Bonucci

    L'Europeo ha sentenziato: Bruno Alves e Hummels saranno anche bravi, ma la Juventus ha due centrali ancora migliori. L'ennesima prova gagliarda di Barzagli e Bonucci potrebbe convincere la dirigenza bianconera a non investire molti soldi in uno stopper. Anche perché le alternative, tra Chiellini e Caceres, ci sono già.

     
    Ok, forse un rinforzo per affrontare una stagione ricca di appuntamenti, tra campionato, Champions e coppa Italia. E c'è sempre lo spettro di Scommessopoli, che aleggia sulle spalle di Bonucci. Ma forse non conviene spendere montagne di denaro per un centrale e conservare il budget per il grande colpo in attacco o piuttosto per un terzino sinistro puro.
     
    Non va dimenticato che la Juve con 19 reti subite è stata la migliore difesa d'Europa nella scorsa stagione. E che non sia un caso lo dimostrano pure le prestazioni convincenti dei bianconeri anche con la maglia della Nazionale. Conte sa che è con la fiducia che si vince. E allora, chi più del pacchetto arretrato della Juventus attuale merita garanzie sul futuro? 

    Altre Notizie