Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Tevez alla Juve, merito non solo di Marotta e Paratici'

    #DIMARZIOALERT: 'Tevez alla Juve, merito non solo di Marotta e Paratici'

    Tevez ne fa 18. La Juve sale a 81. E mi ritorna in mente quella notte. Erano le 4, metà maggio, poca voglia di dormire. Guardo le mail e ne trovo una, come tante, firmata da uno sconosciuto. Si chiama Giuseppe, vive a Londra e dice di aver visto a cena Carlitos con la Juve al gran completo. Marotta e Paratici sì, ma anche Antonio Conte. Già. L'allenatore che voleva incontrare il suo futuro attaccante per fargli capire bene dove sarebbe finito e come si sarebbe dovuto comportare. Bingo. Dico la verità, ne ricevo tanti di messaggi così: alcuni poi si rivelano fasulli, roba da millantatori. Così chiedo qualche dettaglio in più, mi viene detto il nome del posto (Babbo Restaurant) e specificato che la cena si è svolta a casa dell'agente di Tevez, Kia, che abita proprio sopra questo locale. Particolari che suonano come veri, aspetto la mattina successiva e cerco conferme. Le trovo. Ma la missione bianconera deve rimanere segreta, sono state anche prese misure speciali (soprattutto agli scali dei voli privati) per non essere riconosciuti. Peccato. Il problema adesso diventa il City che non sa dell'incontro, c'è il rischio che si metta di traverso, si possono rovinare i rapporti. Sono sincero: mi viene chiesto di non divulgare subito ogni dettaglio della cena con Tevez, presto potrò svelare tutto. Nel frattempo, mi posso consolare con "un contatto tra le parti" e con un "la Juve torna su Tevez a sorpresa". Della missione londinese ci sarà tempo per parlarne. Ma in realtà quanto accaduto mi basta per capire che quella notte Carlitos è stato bloccato, che i successivi inserimenti del Milan non scalfiranno quel patto di metà maggio. Dove Tevez e Conte si sono dati la mano. Così come oggi si abbracciano. A quota 18, gol. O girando i numeri a quota 81, punti. Eccoli i numeri di un amore sempre più Fort. Apache.

     

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT

    Domanda dell'utente xJDx: "Salve Gianluca! volevo chiederle, secondo lei, chi è più probabile possa approdare alla Juventus visti i mille interessamenti, semmai dovesse partire Pogba?"

    Gianluca Di Marzio risponde: "Alla Juve piacerebbe molto oscar, ma è difficile. Ipotesi Pereyra Udinese. E occhio a Lulic".


    Domanda dell'utente fedejuve88: "Chi sarà il prossimo Tevez? Cuadrado?"

    Gianluca Di Marzio risponde: "Cuadrado è nel mirino, si'. Operazione difficile ma ci proveranno".



    Domanda dell'utente Michaeljuve: "Gianluca, cosa c'è di vero nell'interessamento della Juventus verso Nico Gaitan? quanto costerebbe nel caso?"

    Gianluca Di Marzio risponde: "Gaitan è stato visionato, al momento niente di più. Benfica bottega cara, non meno di 20".


    Altre Notizie