Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Juve, è partita la caccia al difensore centrale'

    #DIMARZIOALERT: 'Juve, è partita la caccia al difensore centrale'

    Cercasi difensore non troppo disperatamente. Perché prima vannovalutate bene le condizioni di Caceres e Barzagli. E i segnali delle ultime ore non sono poi così negativi: Martin sta meglio e Andrea potrebbe anche lanciare messaggi incoraggianti per la prima metà di gennaio. Ma la Juve è comunque vigile, accipicchia. Paratici e i suoi collaboratori viaggiano e seguono partite e profili, bisogna trovare - con calma - quello giusto e a condizioni favorevoli. Prestito, se possibile. Schar del Basilea non convince fino in fondo, Rolando è una soluzione di ripiego, mentre Kjaer piace davvero e qualche contatto con l'entourage c'è già stato. "Ci piace, come potremmo procedere con il Lille?", ed ecco il primo vero ostacolo per un ritorno del danese in serie A. I francesi partono da una valutazione di circa 15 milioni, contando che il rendimento di Simon è stato tra i migliori della Ligue1. Ovviamente a quella cifre non se ne farebbe nulla, la Juve insisterà forse ancora per un prestito oneroso e un riscatto già fissato (magari legato a presenze e obiettivi), di più non vuole fare.


    Altri giocatori che piacciono sono Savic e Nastasic, tuttavia non è stata presa una decisione definitiva: la strategia è quella dei piccoli passi. Non per Danilo, per il quale invece sono iniziati e da tempo i dialoghi con il Porto, nel caso in cui Lichtsteiner non dovesse rinnovare. Danilo intriga, molto. Ma in Portogallo le botteghe sono carissime e l'investimento sarebbe molto importante, forse troppo considerando che per il prolungamento di Lich basterebbero ormai poche centinaia di migliaia di euro. Nel frattempo è arrivato Pochettino, lui sì in prestito per 18 mesi. Avanti un altro, tutt'altro che disperatamente.


    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT


    L'utente Juventino.5288 domanda: "Sig. DiMarzio. L'eventuale acquisto di un centrale preclude quello di un terzino? Oppure faremo 2 acquisti in difesa (centrale e terzino)?"
    Gianluca Di Marzio risponde: "Non escludo due, dipende da recupero infortunati" 

     
    L'utente RomAnk domanda: "Di Marzio salve, nei giornali romani circolano piu o meno i seguenti nomi per gennaio, si parla di chiriches balanta paletta santon jhonson rabiot, ponce, cech, neto, pasqual, ecc ecc.. c è qualcosa di vero a livello di trattative?"
    Gianluca Di Marzio risponde: "Ponce ne abbiamo parlato giorni fa anche noi, anche Cech e Chiriches. Sono sondaggi, sì"
     

    Altre Notizie