Calciomercato.com

  • JUVE: E' FATTA PER MANDZUKIC

    JUVE: E' FATTA PER MANDZUKIC

    La Juventus ha preso Mario Mandzukic. L'amministratore delegato Beppe Marotta è volato a Madrid per chiudere un colpo che era nell'aria già da giorni: con il croato c'era già l'accordo, mancava quello con l'Atletico Madrid, che appena un anno fa aveva speso 22 milioni di euro per prenderlo dal Bayern Monaco.

    TRATTATIVA LAMPO - Si è trattato di una trattativa flash, con la Juve che, già forte del sì del giocatore (quadriennale da circa 3,5 miloni a stagione LEGGI QUI per i dettagli), doveva trovare solo l'intesa col club. Da segnalare come Mandzukic nel frattempo aveva dato mandato al proprio agente di non ascoltare più altre offerte fino a quando l'ipotesi Juve sarebbe rimasta in piedi, per buona pace di Zenit San Pietroburgo, Wolfsburg e Manchester United. Marotta ha trovato l'intesa con l'Atletico Madrid sulla base di 17,5 milioni di euro: Mandzukic è praticamente un giocatore della Juventus.

    TEVEZ, VIA GRATIS...MA NON TROPPO - Prima di volare a Madrid per concludere l'affare Mandzukic, la Juve è stata al lavoro per cercare di trovare una quadra definitiva riguardo la cessione di Tevez al Boca Juniors. Dall'Argentina sono rimbalzate le dichiarazioni di Marotta relative alla possibilità di lasciar partire l'Apache praticamente gratis, la verità però parla di una Juve che dovrà limitare il più possibile la minusvalenza a bilancio: complessivamente, cedere senza alcun indennizo Tevez comporterebbe un pesante -6,1 milioni di euro. Questo non vuol dire che Marotta chiederà questa cifra al Boca, società che tra l'altro difficilmente potrebbe permettersi un investimento del genere, ma che cercherà di limitare il più possibile questo passivo possibilmente senza dover ricorrere a contropartite che in questo momento non entusiasmano la dirigenza juventina.

    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie