Alla ricerca di un centrale difensivo, vista anche la probabile partenza di Philippe Mexes, il Milan starebbe pensando, come riportato nei giorni scorsi e come parzialmente confermato dal diretto interessato, ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, il 25enne difensore del Lille e della nazionale danese, Simon Kjaer.

Contattato in esclusiva da Calciomercato.comJean-Michel Vandamme, direttore sportivo dei Dogues, pare tuttavia escludere la possibilità per l'ex Roma e Wolfsburg di approdare in rossonero: "Il Milan su Kjaer? Solo speculazioni, non ne so assolutamente niente. Possibilità che parta? In linea di massima direi di no, nel senso che, vista la sua ottima stagione, e tenuto conto che ha altri tre anni di contratto, è nostra ferma intenzione tenerlo. Poi, è chiaro, volevamo tenere anche Hazard, ma quando vedi quaranta milioni, è dura rifiutare; con questo voglio dire che se dovesse pervenirci un'offerta indecente, è ovvio che la prenderemmo in considerazione, se arriva il Milan e ci offre - per fare un esempio - 10 milioni, non se ne parla nemmeno.

Altri club italiani interessati? No, e se ve ne fossero non potremmo che essere felici, perché vorrebbe dire che abbiamo lavorato davvero bene visto che quando è andato via dall'Italia nessuno sembrava più volerlo, ed ora se ne sta tornando a parlare. Se lui è felice con noi? Questo dovete chiederlo direttamente al giocatore, ma penso che il campo parli per lui".