E' morto Luis Del Sol, ex Juve, Roma e leggenda del Betis

8
Luis Del Sol, ex calciatore 'leggenda' del Betis Siviglia, ma anche protagonista con le maglie del Real Madrid, della Juventus e della Roma, è morto oggi all'età di 86 anni. Ne ha dato notizia sui propri social il Betis, poco dopo l'annuncio è stato dato anche dal Real Madrid.Al Betis da quando aveva 16 anni, e in prima squadra dalla stagione 1954-'55, dopo alcuni anni nella squadra andalusa, giocando sempre da centrocampista, era passato al Real Madrid con cui aveva vinto due titoli della Liga, una Coppa dei campioni, una Intercontinentale e una coppa nazionale.
Successivamente si era trasferito alla Juventus, nel 1962 (nella foto la firma), diventando il primo spagnolo a vestire la maglia bianconera, con cui aveva vinto lo scudetto nel 1967. Nell'estate del 1970 era passato alla Roma, con Bob Vieri e Zigoni, nell'ambito dell'affare che portò Capello, Spinosi e Landini alla Juve. Nel 1972-73 il ritorno al Betis per chiudere la carriera nella squadra del cuore, della quale in tre occasioni è stato anche allenatore. 16 le presenze e 3 i gol con la maglia della Spagna, con cui vinse gli Europei del 1964
Era proprio così,. Amarildo l'avevo dimenticato, era proprio un gran giocatore che però il meglio l'aveva già dato nel Milan e da non confondere con l'Amarildo che giocò nella Lazio che era famoso solo perchè prima della partita regalava la Bibbia agli avversari.
8