Sogni di diventare un procuratore sportivo? Vuoi emulare i grandi manager del pallone? Desideri diventare uno dei protagonisti del calciomercato?

Ti informiamo che è uscito il BANDO D’ESAME per diventare AGENTI SPORTIVI e essere ISCRITTI AL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AGENTI SPORTIVI PRESSO IL CONI (CLICCA QUI). Una volta superato l’esame al CONI potrai sostenere l’esame davanti alla FIGC per coronare finalmente il sogno di diventare AGENTE SPORTIVO NEL CALCIO!

MILANO (in via Mauro Macchi, 8 nei pressi della stazione centrale) la Cataliotti Football Workshopgiovedì 17 e venerdì 18 gennaio 2019, ti offre un corso di preparazione per DIVENTARE AGENTE SPORTIVO E ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AGENTI SPORTIVI.

Sarà consegnato il materiale didattico da studiare in vista dell’esame al CONI fissato per il 7 marzo. Entro il 31 gennaio ricordiamo che occorre perfezionare l’iscrizione all’esame (CLICCA QUI)

Gli argomenti del corso saranno quelli oggetto dell’esame riguardanti le seguenti AREE GIURIDICHE:

DIRITTO DELLO SPORT

DIRITTO PRIVATO

DIRITTO AMMINISTRATIVO

In occasione del workshop, articolato in 2 intense giornate di studio, verranno anche trattati i seguenti temi:

come iniziare la tua carriera da procuratore, come si diventa procuratori sportivi (ESAME AL CONI E ALLA FIGC), quanto guadagna un procuratore, quali sono le qualità del procuratore vincente, come creare una fitta rete di contatti, come e dove individuare i talenti, come proporre un calciatore ad una società di calcio, come collaborare con procuratori stranieri, come si assiste un calciatore in una trattativa di mercato, come si calcolano i costi di formazione dei giovani calciatori.

Alle suddette domande verrà data risposta nel corso di una doppia giornata di studio organizzata dall’Avv. e Procuratore Sportivo Jean-Christophe Cataliotti.

Sarà organizzato anche un breve tour (facoltativo), fuori dalle ore di aula, negli hotel del calciomercato!

Nel corso del workshop sarà, anche, presentato il libro “Procuratore Sportivo. Il manuale per saperne di più”di JC Cataliotti (Mursia Editore).

Nella quota di partecipazione delle due giornate sono compresi tutti i materiali didattici aggiornati (suddivisi in due dispense) con le NORME DEL CONI E DELLA FIGC. In regalo per tutti gli aspiranti procuratori sportivi uno strumento di lavoro che si rivelerà molto utile!

A tutti i partecipanti sarà consegnato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

E’ richiesto il possesso del diploma di maturità.

Le iscrizioni sono aperte. Max 20 iscritti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI