Calciomercato.com

  • Ecco cosa vuole ottenere la Sampdoria dalla cessione di Schick

    Ecco cosa vuole ottenere la Sampdoria dalla cessione di Schick

    • Lorenzo Montaldo
    Patrik Schick è sempre più lontano dalla Sampdoria. A Genova in tanti si sono già rassegnati a perdere il talento ceco a giugno, e la squadra più accreditata per assicurarsi il gioiellino blucerchiato è la Juventus, forte anche dei tanti incassi derivanti dalla Champions League e dalla preferenza del giocatore, convinto anche dalla presenza di Nedved a Torino.

    I bianconeri hanno già un accordo con l'agente di Schick Pavel Paska, che nei giorni scorsi ha confermato la notizia anche ai vertici di Corte Lambruschini. La Juventus al momento è concentrata sulla finale di Cardiff, ha deciso di pagare la clausola ma le modalità verranno discusse soltanto dopo la partita del 3 giugno.

    RICHIESTE SAMP - La dirigenza doriana farà presente a quella bianconera le sue richieste. Secondo Il Secolo XIX gli uomini mercato di Corso Galileo Ferraris vorrebbero versare i 25 milioni in due tranche, la Sampdoria dal canto suo spera di imbastire un'operazione più ad ampio respiro. Ferrero e Romei potrebbero inserire ad esempio un bonus di valorizzazione per Schick, magari legato alle presenze della prossima stagione. Lo stesso Paska sembra propenso a lasciare il centravanti alla Samp anche nel prossimo campionato, e pure alla Juve potrebbe fare comodo vederlo crescere a Genova, in un ambiente già noto e con un allenatore che lo conosce.

    CONTROPARTITE - La Sampdoria spera anche di ottenere dalla Juventus alcune contropartite, ad esempio quel Leonardo Spinazzola che è già di proprietà del club di Torino ma in prestito all'Atalanta per due stagioni. Anche qui, bisognerebbe risolvere prima la questione con i nerazzurri, che a loro volta vorrebbero trattenerlo a Bergamo per un altro campionato. Insomma, di carne al fuoco ce n'è molta, e non mancano pure gli argomenti di discussione tra Juve e Samp. Le due società si metteranno al tavolo dopo la finale di Champions, anche se bisogna tenere conto della volontà del calciatore: approdare subito in un top club potrebbe affascinarlo, scombinando i piani doriani. Non a caso tutti a Corte Lambruschini continuano a ripetergli quanto giovamento potrebbe trarre da un altro anno in blucerchiato. Non solo lui, ma pure la Samp.

    Altre Notizie