Calciomercato.com

  • Empoli-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Empoli-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    L'Empoli non riesce a battere l'Albinoleffe in casa e non va oltre uno scialbo 0-0 uscendo dal campo tra i sonori fischi dei propri sostenitori. Tanti passi indietro per i ragazzi di Bepi Pillon dopo la vittoria nel turno infrasettimanale: squadra svogliata, molle e poco determinata al cospetto di un Albinoleffe che ha fatto veramente poco e che ha dimostrato pochissima concretezza in fase offensiva. Le occasioni da gol si contano davvero sulle dita di una mano, e non vanno oltre un paio di tiri di Buscè e Tavano disinnescati senza troppi problemi dalla difesa bergamasca, e c'è da notare che Offredi è rimasto praticamente inoperoso, elemento molto negativo per i toscani se si calcola che quella di Fortunato è la peggior difesa del campionato. Con questo punto Pillon eguaglia i punti fatti da Aglietti nello stesso numero di partite, a dimostrazione che la scossa tanto attesa non è arrivata. Per gli azzurri la trasferta di domenica a Modena rappresenta una gara fondamentale per cercare di togliersi quanto prima dalla penultima posizione in classifica.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli, Giuseppe Pillon: 'Loro si son coperti molto dietro la linea della palla. Noi ci siamo mossi poco, verticalizzato poco, e siamo stati molto prevedibili. La responsabilità è mia, perchè quando non si gioca bene la colpa è sempre mia. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, come il fatto di aver preso un punto e di non aver subito gol ancora una volta. Speriamo di recuperare in pieno tutti gli infortunati, specialmente in fase offensiva. Ci vuole un po' di pazienza e un po' di tempo'.

    Il centrocampista dell'Empoli, Franco Signorelli: 'Non è facile entrare a gara in corsa, ma ho dato tutto. Ho provato a calciare dalla distanza perchè arrivavamo poco al tiro. Dobbiamo guardare avanti e farci trovare pronti a Modena, dove dovremo fare punti. Rispetto le scelte del mister ed è importante farsi trovare sempre pronti'.

    Il portiere dell'Empoli, Alberto Pelagotti: 'Quella di oggi è stata una giornata tranquilla. Il mio collega è stato inoperoso, anche se con Tavano e Buscè avremmo potuto fare male. Abbiamo fatto pochi tiri in porta, ma dal mio punto di vista abbiamo fatto bene. In fase difensiva dobbiamo continuare su questa strada e prepararci per far punti a Modena'.

    Il difensore dell'Empoli, Daniele Ficagna: 'Un passo indietro rispetto a martedì, ma dobbiamo guardare avanti. Abbiamo preso un punto, mentre contro il Varese in una gara simile abbiamo perso'.

    ALBINOLEFFE

    Nessun tesserato dell'Albinoleffe si è presentato in sala stampa.

    Altre Notizie