Calciomercato.com

  • Empoli, Bianchetti a CM: 'Cinque minuti per arrivare all’Europeo non mi bastano'

    Empoli, Bianchetti a CM: 'Cinque minuti per arrivare all’Europeo non mi bastano'

    • Luca Cellini
    Sconfitta di misura ieri pomeriggio a Matera per l’Under 21 capitanata da Matteo Bianchetti che è stata battuta uno a zero dai pari età della Danimarca. Al termine della gara il centrale difensivo anche dell’Empoli ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com.

    Quanto rammarico c’è per una battuta d’arresto, seppur in amichevole, contro la Danimarca, che è sembrata a tutti immeritata?
    “Non siamo riusciti a portare a casa una vittoria che ci avrebbe dato morale ma la cosa positiva è che abbiamo creato. E’ stato molto bravo spesso il loro portiere. Abbiamo fatto passi importanti nel gioco visto che con la Slovacchia avevamo fatto bene solo 50 minuti mentre contro la Danimarca abbiamo tenuto almeno per 70-75 minuti. Dovevamo gestire meglio forse la palla in alcuni momenti, come in occasione del gol subito. Abbiamo perso palla a centrocampo e subito un gol in una delle rare chance della Danimarca che fra l’altro ci ha segnato in contropiede”.

    Federico Bonazzoli ha esordito in Under 21: tu che hai dovuto marcarlo in questi giorni in allenamento, che giudizio ne trai di questo giovane attaccante di proprietà dell’Inter?
    “E’molto bravo, ha molto talento però si vede che ha 17 anni. Deve crescere ma penso possa aiutarci molto in futuro”.

    Credi ancora nel progetto Empoli che hai scelto la scorsa estate o ti stai già guardando intorno in vista del futuro?
    “Fino a gennaio mi allenerò al massimo come ho sempre fatto. Poi se vedrò che non avrò opportunità, mi guarderò in giro. Quando il mister riterrà opportuno di mettermi in campo, darò il massimo per l’Empoli perché mi trovo benissimo con la squadra e mi sono integrato al meglio. Cinque minuti, quelli che ho giocato fino ad oggi nel club, per arrivare all’Europeo però non mi bastano”.

    Sei contento dell’arrivo di Barba nel gruppo dell’Under 21?
    “Abitiamo a cinque metri di distanza l’uno dall’altro perciò sono felice che sia venuto in questo gruppo perché ha fatto una bellissima partita con la Lazio e per l’ottima prestazione che ha fatto”.

    Si parla dell’Empoli come di una favola in serie A. Cosa dici in merito tu che vivi da dentro l’ambiente azzurro?
    “Stiamo giocando benissimo, è un gruppo collaudato. Viaggiamo sull’entusiasmo, sulla voglia di dimostrare che noi in A ci possiamo stare tranquillamente”.
     

    Altre Notizie