Calciomercato.com

  • Empoli, le pagelle di CM: Caputo si sveglia alla fine. Pasqual soffre

    Empoli, le pagelle di CM: Caputo si sveglia alla fine. Pasqual soffre

    Roma-Empoli 2-1

    Dragowski 6
    : Incolpevole sulla perla di El Shaarawy, resta di sasso sul colpo di testa di Schick. Per il resto è spettatore. 

    Veseli 5,5: Lascia spesso l’angolo di intenzione ad El Shaarawy e in fase di spinta non si fa vedere.

    Silvestre 6: Usa tacchetti e fisico per arginare El Shaarawy, non ci riesce sempre. 

    Dell’Orco 6: Fa valere fisico e motivazioni nella prima mezz’ora contro Schick, poi però ammira il colpo di testa del ceco. Sfiora la rete dell’ex con un bel colpo di testa. 

    Di Lorenzo 6: Come spinta non c’è male, ma resta spesso a metà nel guado. 

    Aquah 5,5: Combatte come di consueto, sbaglia tanto come di consueto. (64’ Brighi 6: ex applaudito, porta ordine)

    Bennacer 6: Era uno dei pallini di Di Francesco, e all’Olimpico si fa rispettare senza strafare. Abile a far girare il pallone.  

    Krunic 6: Sempre a testa alta, ma lo abbiamo visto con maggior coraggio in altre occasioni. Si mangia un gol fatto e ne segna uno che il Var annulla. 

    Pasqual 5,5: Da calcio da fermo resta un cecchino pericoloso,  ma quando Kluivert sprizza freschezza resta a guardare. E si fa schiacciare da Schick sul gol. (38’st Ucan ng: altro ex, di certo meno applaudito)

    Farias 6,5: Contro Marcano dovrebbe far valere la sua dote migliore, ovvero la velocità. Nel primo tempo ci riesce in rari sprazzi. E senza mai far male. Nella ripresa si accende all’improvviso. Esce sul più bello. (34’st Oberlin 6 : in 10 minuti diventa protagonista, ma il Var lo demoralizza)

    Caputo 5,5: Sua maestà Ciccio ha un po’ le pile scariche e rende la vita sin troppo facile ai difensori romanisti. Si sveglia alla fine. E’ tardi. 

    Iachini 5,5: Ora la serie B è lontana solo un punto. Il suo Empoli non gioca male, ma deve trovare maggiore cattiveria per salvarsi. 

    Altre Notizie