Calciomercato.com

  • ESCLUSIVA: il Milan torna su Gaudino

    ESCLUSIVA: il Milan torna su Gaudino

    • Daniele Longo
    Gianluca Gaudino è uno dei talenti più importanti del calcio tedesco. Figlio d'arte (suo padre Maurizio è stato un ex giocatore di Stoccarda e Manchester City), Gaudino è entrato nelle grazie del tecnico Pep Guardiola che lo ha utilizzato spesso nell'ultimo biennio nonostante la giovanissima età. Il centrocampista classe 1996 fa il regista davanti alla difesa con grande personalità, visione di gioco e ottima tecnica di base. Gaudino ha rinnovato nel maggio scorso il suo contratto con il Bayern Monaco: quattro anni di contratto a conferma della grande stima che nutre il club verso questo progetto di campione. Una mossa anche per blindare il giovane pupillo di Guardiola sul quale si era inserito il Milan. La prima missione non era andata a buon fine, adesso al vaglio la controffensiva.

    NUOVI CONTATTI - Il Milan, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, ha ripreso i contatti con l'agente e padre del ragazzo Maurizio Gaudino.  Un profilo che per caratteristiche, età e livello internazionale risponde alla perfezione a tutti i requisiti che il Milan ha in mente per potenziare il proprio reparto di centrocampo a gennaio. Siamo ancora alle battute iniziali ma è un'idea che sta riprendendo quota, in maniera netta e decisa. La volontà del giocatore è quella di cambiare aria a gennaio e le richieste non mancano di certo. Ci ha pensato il Sassuolo, lo ha richiesto con insistenza lo Stoccarda così come diverse squadre sia in Spagna che in Inghilterra.

    IDEA PRESTITO - Tanti sondaggi per un giovane dall'indiscusso talento che ha solo bisogno di giocare. Resta da capire se il Bayern Monaco stia pensando solo ad una cessione in prestito, che era la base dei discorsi avviati con lo Stoccarda. Il Milan non ha intenzione di investire tanto nel prossimo mercato di gennaio: un prestito semestrale con diritto di riscatto potrebbe essere la soluzione giusta per tutte le parti in causa. Il Milan avrebbe una nuova pedina di qualità a centrocampo e potrebbe pensare a monetizzare dalla cessione di Nigel de Jong, il Bayern Monaco vedrebbe valorizzato un giovane che ha bisogno di un respiro internazionale e di un maggiore minutaggio. Milan-Gaudino, a volte ritornano...
     

    Altre Notizie