Calciomercato.com

  • London a CM: 'Rivogliamo Samuel al Boca, Tevez e Palacio sogni per il futuro'

    London a CM: 'Rivogliamo Samuel al Boca, Tevez e Palacio sogni per il futuro'

    • Fabrizio Romano
    Ricostruire un grande Boca Juniors. L'idea del presidente Angelici con Carlos Bianchi è chiara, ci vorrà tempo e non sarà facile. Ma alla Bombonera aspettano anche chi quella maglia l'ha già vestita, chi è già stato Xeneize e potrebbe tornare al Boca in futuro, prossimo o remoto che sia. Da Tévez a Palacio passando per Walter Samuel, le idee e i sogni sono davvero tanti. Per capire come il Boca Juniors programmi il proprio futuro legato anche a queste leggende, Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva il dirigente e pro-tesoriere del Boca, Marcelo London.

    Marcelo London, il Boca è sempre sulla bocca dei calciatori argentini anche qui in Italia.
    "Lo so, lo so. Ci fa piacere perché siamo sempre molto attenti a tutti i loro movimenti".

    A proposito di questo, si parla tanto di Walter Samuel: con l'Inter gli scadrà il contratto tra un mese, magari torna al Boca?
    "Questo lo deciderà Walter. Quel che sappiamo noi, è che Samuel vuole tornare proprio al Boca Juniors. Ma non è l'unica possibilità".

    Ci sono anche altre società interessate?
    "Oltre al Boca, sappiamo che lui potrebbe voler tornare anche alla società che lo ha lanciato, il Newell's Old Boys. Tutto questo, già dal prossimo giugno. Vediamo cosa deciderà".

    Carlitos Tévez invece per la Bombonera è sempre un idolo, fresco di scudetto con la Juventus e sempre con il Boca nei pensieri futuri. C'è qualcosa di vero?
    "Assolutamente sì. Carlitos sicuramente giocherà nel Boca Juniors, quando lo vorrà. Noi qui a Buenos Aires lo stiamo aspettando con le braccia aperte".

    Realisticamente, quando è che vi aspettate un suo possibile ritorno?
    "Questo lo decide Tévez. Magari potesse venire già adesso, a giugno...".

    In un futuro remoto, potete sognare una coppia con un altro ex Boca: Rodrigo Palacio.
    "Quella di Palacio è una situazione diversa. Rodrigo ha un contratto lungo con l'Inter, quindi il problema sarebbe economico. Detto questo, chi è che non vorrebbe un giocatore come lui? Ci piacerebbe molto, se potesse tornare al Boca".

    Anche per Palacio, quindi, avete aspettative remote?
    "Credo sia possibile che Palacio torni al Boca, quando lascerà l'Inter".

    Altre Notizie