Calciomercato.com

  • Tris Barcellona, Valdes si rompe, Real sconfitto, Atletico e Liverpool sognano

    Tris Barcellona, Valdes si rompe, Real sconfitto, Atletico e Liverpool sognano

    Altra giornata in giro per l'Europa con Calciomercato.com.

    Si parte alle 20 con la LIGA con in campo il Barcellona contro il Celta Vigo del grande ex Luis Enrique: finisce 3-0 per i blaugrana, grazie a una doppietta di Neymar e a un gol di Messi. Fra le fila della squadra di Gerardo Martino, si fa male il portiere Victor Valdes: per lui rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e stagione finita. Alla stessa ora il Rayo Vallecano trova tre punti salvezza pesanti battendo per 1-0 l'Osasuna. Seconda scofitta consecutiva del Real Madrid, che dopo il Clasico con il Barcellona perde anche a Siviglia per 2-1 (una doppietta di Bacca replica a Ronaldo). Vince invece l'Atletico Madrid, 1-0 in casa sul Granada, grazie a una rete del solito Diego Costa. In classifica: Atletico 73, Barcellona 72, Real Madrid 70.

    In BUNDESLIGA sono cinque le partite in programma alle 20: il Bayer Leverkusen vince per 3-1 sul campo dell'Augsburg con i gol di Kiessling, Heung-Min Son ed Emre Can, il Borussia Moenchengladbach perde per 1-0 a Francoforte contro l'Eintracht, punti salvezza in palio tra Amburgo-Friburgo 1-1, Hoffenheim-Hannover 3-1 e Norimberga Stoccarda 2-0.

    In PREMIER LEAGUE il Liverpool  vince per 2-1 ad Anfield contro il Sunderland e risponde al Manchester City, vittorioso nel derby con lo United, approfittando anche del passo falso dell'Arsenal. Le reti dei Reds portano la firma di Gerrard e Sturridge. Il Liverpool ora è a -1 dal Chelsea in classifica. Nell'altra partita di giornata il West Ham bette per 2-1 l'Hull City.
     

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 27ESIMA GIORNATA DI BUNDESLIGA! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 32ESIMA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE! 

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LA 30ESIMA GIORNATA DI LIGA! 

    LE PARTITE DEL MARTEDI' - 
    In BUNDESLIGA, il Bayern Monaco si laurea campione con sette giornate d'anticipo sulla fine del campionato. I bavaresi battono in trasferta l'Hertha Berlino per 3-1, con i gol di Kroos, Gotze e Ribery, conquistando il 24esimo 'Meisterschale' della loro storia. Una vittoria schiacciante, un campionato che non è mai stato in discussione e che è stato vinto con larghissimo anticipo, sotto il segno del gioco di Guardiola e di una squadra piena di campioni. Questo Bayern ha fatto meglio anche di quanto fatto l'anno scorso con Heynckes, quando l'aritmetica certezza del titolo arrivò a sei turni dalla fine: mai nessuna squadra nella storia della Bundesliga si è laureata campione a marzo.  Negli altri match della serata, Borussia Dortmund e Schalke 04 pareggiano con il risultato di 0-0 nel derby della Ruhr, Eintracht Braunschweig-Mainz 3-1 (doppietta di Kumbela) e Werder Brema-Wolfsburg 1-3. 


    In PREMIER LEAGUE, è la serata del derby di Manchester, con lo United di David Moyes che perde in casa per 3-0 con il City di Manuel Pellegrini (LEGGI QUI). In campo anche Arsenal-Swansea 2-2 e Newcastle-Everton 0-3. 

    Infine, nella LIGA sono due le gare in agenda in questo martedì sera: Malaga-Espanyol 1-2 ed Elche-Athletic Bilbao 0-0.


    Altre Notizie