Calciomercato.com

  • ESTERI: vincono Barcellona, Atletico, Bayern e Manchester City, PSG forza 6

    ESTERI: vincono Barcellona, Atletico, Bayern e Manchester City, PSG forza 6

    Dopo gli anticipi del venerdì, prosegue oggi il lungo fine settimana del calcio europeo, con le dirette dei quattro maggiori tornei a livello continentale da seguire come sempre su Calciomercato.com.

    Si parte alle 13.45 con la PREMIER LEAGUE. In campo, nel primo match del sabato, Southampton e Tottenham, le due squadre che, insieme al Liverpool, si contendono la quinta posizione della classifica: finisce 2-2, con la splendida doppietta di Graziano Pellè per i Saints (prima rete da opportunista dell'area di rigore, seconda da vero bomber con un imperioso stacco di testa) e, per gli Spurs, in gol Lamela e Chadli. Alle 16, il programma prevede altri sei incontri. Il Burnley cade in casa nello spareggio salvezza contro il Leicester: decisivo il gol di Vardy. L'Hull City supera in trasferta il Crystal Palace 2-0 grazie alla doppietta di N'Doye. Il piatto forte è West Bromwich-Liverpool (con la 500esima presenza di Gerrard in Premier, sempre con la maglia dei Reds), ma il match si chiude sullo 0-0. Termina a reti bianche (0-0) anche il  derby QPR-West Ham, dove pesa per i padroni di casa l'errore dal dischetto di Austin. Spettacolare invece il successo dello Swansea sul campo del Newcastle: 3-2, grazie alle reti di Nelson Oliveira, Sigurdsson e Cork; per i Magpies non bastano i gol di Ayoze Perez e de Jong. L'ultimo match del sabato (18.30) è quello che vede impegnato il Manchester City, che supera 3-2 l'Aston Villa, raccogliendo la seconda vittoria consecutiva: sblocca Aguero, raddoppia Kolarov, accorcia Cleverley, pareggia Sanchez, prima che Fernandinho regali i tre punti a mister Pellegrini. 

    Alle 15.30 tocca alla BUNDESLIGA, con cinque incontri della 30esima giornata, fra i quali l'1-1 del Bayer Leverkusen sul campo del Colonia e la vittoria casalinga del Borussia Dortmund (ora a ridosso della zona Europa League) contro l'Eintracht Francoforte: 2-0, a segno Aubameyang su rigore e Kagawa. Alle 18.30 scende in campo il Bayern Monaco, che ospita l'Hertha Berlino: finisce 1-0 (gol di Schweinsteiger); ora agli uomini di Guardiola basta che il Wolfsburg domani non vince in casa del Borussia Monchengladbach per vincere la terza Bundesliga consecutiva.

    Alle 16 è il turno della LIGA: il Barcellona vince per 2-0 il derby in casa dell'Espanyol: a segno i soliti Neymar e Messi. Fra i blaugrana, 500esima presenza nella Liga per Xavi, subentrato nel finale a Iniesta. Subito dopo, alle 18, è il turno dell'Atletico Madrid, che batte 3-0 l'Elche al Vicente Calderon con il solito Griezmann (doppietta) e Raul Garcia. Infine, il programma del sabato del massimo campionato spagnolo si completa con il successo prezioso in chiave salvezza del Levante, che supera 1-0 il Getafe fuori casa grazie al gol di Casadesus (ore 20) e con il pareggio per 0-0 tra Real Sociedad e Villarreal (22).

    Da ultimo, per quanto riguarda la LIGUE 1, si parte alle 17 con il larghissimo successo del Paris Saint Germain, che sommerge per 6-1 il Lille: assoluto protagonista il Pocho Lavezzi, autore di una tripletta; le altre reti portano la firma di Maxwell e Cavani (doppietta). Alle 20 finiscono 1-1 sia Bordeaux-Metz (Sassi e Khazri) che Tolosa-Nantes (Regattin e Bedoya); successi esterni per il Bastia (2-1 sull'Evian, doppietta di Kamano) e per il Guingamp (2-0 in casa del Caen con le reti di Beauvue e Marveaux), mentre il Rennes supera allo scadere il Nizza (2-1, decide Konradsen).


    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 34A GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE LA 30A GIORNATA DI BUNDESLIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA 33A GIORNATA DI LIGA

    CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA LA 34A GIORNATA DI LIGUE 1

     

    Altre Notizie