Calciomercato.com

  • Estudiantes-Boca Juniors sospesa: malore in campo per Javier Altamirano, le condizioni

    Estudiantes-Boca Juniors sospesa: malore in campo per Javier Altamirano, le condizioni

    • Redazione CM
    Forte paura in campo durante la sfida, valida per la Coppa d’Argentina, tra Estudiantes e Argentina. Il match, disputatosi nel corso della notte italiana, è stato interrotto dopo un malore improvviso che ha colpito il centrocampista cileno Javier Altamirano (24enne trequartista dell’Estudiantes). Il giocatore è crollato sul terreno di gioco dopo circa 27 minuti dall’inizio della partita. Come riportato dalla stampa locale, Altamirano era in condizioni stabili ed era cosciente negli istanti in cui è stato trasportato in ospedale. Il cileno classe ‘99 è stato ricoverato d’urgenza all’Istituto medico Platense, dov’è rimasto sotto osservazione e, nel corso della giornata di oggi, sosterrà nuovi esami per capire la causa del malore e comprendere i prossimi passi da effettuare per il suo pieno recupero.

    Estudiantes-Boca Juniors sospesa: malore in campo per Javier Altamirano, le condizioni

    L’EPISODIO E LA PARTITA – I due centrocampisti dell’Estudiantes Santiago Ascacíbar ed Enzo Pérez avevano subito notato la situazione estremamente delicata del loro compagno di squadra, che aveva iniziato a mostrare convulsioni sul rettangolo verde di gioco. I tecnici delle due squadre hanno concordato che non c'erano le condizioni per continuare. Lo stesso presidente della Federcalcio argentina, Claudio Tapia, ha chiesto, come riportato dalla stampa argentina, telefonicamente di sospendere la partita.

    IL COMUNICATO SULLE CONDIZIONI - Il comunicato dell'Estudiantes ha chiarito le condizioni del giocatore: "Il giocatore Javier Altamirano ha avuto un episodio convulsivo. È in ospedale sotto osservazione. È stata eseguita una TAC che non ha evidenziato immagini patologiche evidenti. È stabile. A causa di questa situazione la partita, interrotta al 27' del primo tempo, è stata sospesa dalle autorità arbitrali".

    Altre Notizie