Calciomercato.com

  • Eto'o 'Scudetto possibile; Inter, chiudo al Maiorca e poi torno qui ad allenarti!'

    Eto'o 'Scudetto possibile; Inter, chiudo al Maiorca e poi torno qui ad allenarti!'

    • L.T.

    "Il mio record è l'obiettivo della squadra. Lottare per il campionato è più bello di far 45 gol", spiega Samuel Eto'o a Roberto Scarpini, nel corso di A tu per tu, in onda su Inter Channel. "Se possiamo lottare con il Milan - prosegue il camerunese -, squadra che nonostante abbia pareggiato sta bene, sarà bellissimo. Lo scudetto? Nella vita tutto è possibile. Adesso dobbiamo lavorare per renderlo possibile. Lavoreremo e lotteremo in ogni partita per trasformare qualcosa che al momento è difficile in possibile".

    Con Eto'o Roberto Scarpini parla poi di Javier Zanetti, acclamato dal pubblico del "Meazza" contro il Bologna: "Se lo merita. È il giocatore perfetto, il compagno ideale, è l'amico che tutti vorrebbero avere, se lo merita, voglia Dio che vada avanti così per molti anni nel calcio, e nell'Inter, perché qui finirà la sua carriera. Però quando uno vede come lotta in campo Javier su ogni pallone, sembra sempre un ragazzino di 16, 17 anni che sta iniziando la sua carriera, l'esempio perfetto per qualsiasi ragazzo che vuole vivere una carriera professionistica nel calcio".

    Il camerunese svela poi un sogno, arrivare un giorno ad allenare l'Inter, ma dopo aver giocato l'ultimo anno da calciatore in Spagna: "Sì, il mio ultimo anno: vorrei andare a Maiorca, la squadra che mi ha dato la possibilità di crescere. In questo mondo del calcio, mi ha dato la possibilità di diventare uomo e questa è una cosa senza prezzo. Per questo spero che il mio ultimo sorriso in un campo di calcio sia con il Maiorca. Perché lì è dove ho sorriso per la prima volta. E poi vorrei tornare qui, qui per allenare l'Inter".

    Altre Notizie