Calciomercato.com

  • Euro-Italia: chance per Destro e Giaccherini!

    Euro-Italia: chance per Destro e Giaccherini!



    Ormai ci siamo. Domenica andrà in archivio il campionato di Serie A e fra una settimana la stagione calcistica potrà dirsi conclusa con la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. Non resta che pensare all'Europeo, che vedrà l'Italia fare il proprio debutto il 10 giugno a Danzica contro la Spagna. Cesare Prandelli diramerà la prima lista di convocati entro domenica sera. E, da allora, si inizierà ad accelerare verso l'Europeo.

    Il ct azzurro potrebbe chiamare 31 giocatori per il raduno che inizierà lunedì a Coverciano (ma soltanto per una due giorni di test atletici, si inizierà seriamente il 21 maggio, ma juventini, napoletani e giocatori del PSG arriveranno il 26). Una lista che verrà tagliata ai 23 definitivi il prossimo 29 maggio (entro le 12), il giorno della penultima amichevole, quella di Parma contro il Lussemburgo. Il primo giugno, invece, si giocherà l'ultimo test, quello di Zurigo contro la Russia.


    Prandelli, dalle prime indiscrezioni, dovrebbe ancora una volta sorprendere. Come? Includendo nella rosa dei 31 anche due neo-convocati come Mattia Destro (Siena) e Emanuele Giaccherini (Juventus), mentre ci sarà il ritorno di Alessandro Diamanti (Bologna). Ci saranno anche loro sull'aereo che il 5 giugno porterà l'Italia in Polonia?

    Domenica verrà resa nota la lista dei pre-convocati dell'Italia - 2 LA LISTA DEI PROBABILI CONVOCATI:

    PORTIERI: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (PSG), Emiliano Viviano (Palermo);

    DIFENSORI: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Cassani (Fiorentina)/Ignazio Abate (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli), Angelo Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter);

    CENTROCAMPISTI: Alberto Aquilani (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Thiago Motta (PSG);

    ATTACCANTI: Mario Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Mattia Destro (Siena), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma), Giampaolo Pazzini (Inter), Alessandro Matri (Juventus)/Juan Pablo Osvaldo (Roma).

     


    Altre Notizie