Calciomercato.com

  • E. League: Crollo Napoli, 0-3. Vola l'Inter con Palacio, Lazio pari spettacolo

    E. League: Crollo Napoli, 0-3. Vola l'Inter con Palacio, Lazio pari spettacolo

    Tre formazioni italiane impegnate nei sedicesimi di finale di Europa League. La prima a scendere in campo era il Napoli di Walter Mazzarri, impegnato al San Paolo contro i temibili cechi del Viktoria Plzen, capaci di primeggiare nel girone dell'Atletico Madrid campione in carica. Il risultato è pesante per gli azzurri, travolti per 3-0 per effetto delle reti di Darida, Rajtoral (a cui era stato annullato precedentemente un gol) e Tecl; Napoli all'arrembraggio nella ripresa ma con poca lucidità, clamoroso un errore di Hamsik a tu per l'estremo difensore avversario.

    Serata agrodolce per l'Inter, che supera San Siro i rumeni del Cluj per 2-0 con la doppietta di Palacio, ma trattiene il fiato in attesa di conoscere l'esito degli esami a cui si sottoporrà Diego Milito, uscito al 7' del primo tempo per una distorsione al ginocchio sinistro. L'ex attaccante del Genoa è entrato proprio al suo posto e ha sbloccato il risultato al 20' su imbeccata di Guarin. Diretta a centrocampo da un ottimo Kovacic, l'Inter controlla bene la reazione dei suoi avversari e chiude i conti in pieno recupero con un gran pallonetto dello stesso Palacio

    Gara dalle mille emozioni in terra di Germania per la Lazio di Vladimir Petkovic, che trova il gol del 3-3 sul campo del Borussia Monchengladbach a tempo scaduto. Sotto nel primo tempo per il rigore di Stranzl (anche un palo per i tedeschi), i biancocelesti ripartono alla grande nella ripresa e ribaltano il risultato tra il 57' e il 63' con Floccari e Kozak. Dias concede il secondo rigore al Borussia e si fa cacciare, ma Marchetti si esalta sul destro di Stranzl; la formazione di Favre preme, colpisce un altro legno e pareggia nel finale col terzo rigore del match siglato da Marx. Le cose si mettono anche peggio quando Arango su punizione beffa il numero 1 laziale, ma i capitolini sono indomiti e al 95' trovano il meritato pari con Kozak.

    La prossima settimana, si giocano le gare di ritorno.

    Europa League, andata dei sedicesimi di finale

    Ore 19

    Napoli-Viktoria Plzen 0-3

    28' Darida (V), 78' Rajtoral (V), 89' Tecl (V)


    Ore 21.05

    Inter-Cluj 2-0

    20', 87' Palacio (I)

    Borussia Monchengladbach-Lazio 3-3

    17' Stranzl rig. (B), 57' Floccari (L), 63', 94' Kozak (L), 84' Marx rig. (B), 88' Arango (B)

     


    Altre Notizie