Calciomercato.com

  • Fabbian da impazzire, doppietta alla Ternana. L'Inter ha un piano, ma a Marotta servono 60 milioni

    Fabbian da impazzire, doppietta alla Ternana. L'Inter ha un piano, ma a Marotta servono 60 milioni

    Con i due di oggi, fanno 7 gol nel campionato cadetto, 6 al Granillo e 1 fuori casa, sul campo del Brescia. Non c’è ombra di dubbio, Giovanni Fabbian è l’oro di Pippo Inzaghi e della Reggina, ma  soprattutto dell’Inter, che mai come in questo momento ha bisogno di notizie così. Di una ventata di giovinezza, un ragazzo pronto a prendersi la ribalta. In viale della Liberazione c’è molto fermento, la grana Skriniar genera parecchio disagio e avere una valvola di sfogo, una felice distrazione, significa poter almeno contare su una scialuppa di salvataggio. Certo, i due argomenti vanno trattati separatamente, ma come direbbe Renato Carosone: “Pigliate 'na pastiglia”. E in questo momento, Fabbian, è un po’ il Malox dell’Inter.

    LA GESTIONE - Ma Fabbian è anche una bella responsabilità da gestire, perché di fronte a un giovane pronto a spiegare le ali, i nerazzurri dovranno mostrare un’illuminata gestione. È vero, l’Atalanta sta già pensando al centrocampista classe 2003, ma forse oggi l’Inter non può più permettersi di farsi scappare un giovane così, né di gestirlo come “merce di scambio”, viste le limitatissime risorse che ci sono per fare mercato. Però resta un problema su tutti: Marotta dovrà ricavare almeno una sessantina di milioni dal prossimo mercato, e la questione è tutt’altro che semplice.

    AL POSTO DI GAGLIA- Da viale della Liberazione fanno sapere che l’intenzione è quella di puntare sul giovane Fabbian a patire dalla prossima stagione. In rosa sostituirà il partente Gagliardini e così il centrocampista attualmente in prestito alla Reggina avrà la possibilità di mettersi in luce anche in nerazzurro. Certo, prima però bisognerà rivedere e adeguare il contratto. E, ovviamente, sarà necessario respingere le offensive di altri club, che non mancheranno, nonostante la valutazione di Fabbian ad oggi si aggiri già attorno ai 20 milioni di euro.

    Altre Notizie