Calciomercato.com

  • Fatih Terim: 'Yildiz è il nuovo Del Piero della Juventus, Allegri top mondiale. Calhanoglu? Il migliore'

    Fatih Terim: 'Yildiz è il nuovo Del Piero della Juventus, Allegri top mondiale. Calhanoglu? Il migliore'

    Durante un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello SportFatih Terim, attuale allenatore del Panathinaikos ed ex tecnico del Milan e della Nazionale turca, ha parlato di due giocatori turchi che saranno tra i protagonisti di Inter-Juventus, ovvero di Hakan Calhanoglu e Kenan Yildiz.

    STUPITO DA YILDIZ - "Più che sorpreso, sono contento. E lo sono tutti in Turchia: la speranza è che possa nascere una stella, Yildiz è già andato in gol anche con la nazionale maggiore. Kenan sta dimostrando di avere un grandissimo talento, di questo passo il futuro sarà il suo. Speriamo che Yildiz diventi il nuovo Del Piero. Ho sempre stimato Alessandro, campione e uomo di spessore. Kenan ha qualcosa di Del Piero, il suo idolo. Ma Yildiz, soprattutto quando parte da sinistra e si accentra sfruttando il dribbling, mi ricorda un po’ anche Grealish del City".

    QUALITA’ DI YILDIZ - "Possiede un’ottima tecnica. Con la palla è molto bravo e quando punta gli avversari in dribbling è sempre pericoloso. Yildiz ha già una bella struttura fisica ed è veloce: non sembra un ragazzino. Però ha soltanto 18 anni e, proprio per questo, dovrà lavorare tanto per migliorarsi sotto tutti i punti di vista. Il fatto di trovarsi nella Juventus è un vantaggio: quella bianconera non è soltanto una squadra, bensì una scuola. E Allegri è un allenatore di spessore mondiale".

    CALHANOGLU MIGLIOR REGISTA IN A - "Direi proprio di sì: è intelligente, fa girare la squadra, serve assist e fa anche gol. Hakan è uno dei migliori registi anche a livello europeo. Calhanoglu ha anche un altro pregio… Migliora ogni giorno".

    Altre Notizie