Calciomercato.com

  • Ferrari: si dimette Camilleri per 'motivi personali'. Elkann amministratore delegato ad interim, si cerca il sostituto

    Ferrari: si dimette Camilleri per 'motivi personali'. Elkann amministratore delegato ad interim, si cerca il sostituto

    Una notizia improvvisa ha scosso il mondo della Ferrari. L'amministratore delegato e membro del Consiglio di amministrazione, Louis Camilleri ha scelto di lasciare il suo ruolo con una "decisione personale", inattesa, improvvisa. e soprattutto con effetto immediato. La Ferrari lo ha annunciato con una nota ufficiale seguita dalle parole di John Elkann, che ricoprirà ad interim il ruolo e che è già alla ricerca del successore. 

    Camilleri ha salutato così: "La Ferrari ha fatto parte della mia vita e servirla come amministratore delegato è stato un grande privilegio. La mia ammirazione per gli straordinari uomini e donne di Maranello, per la passione e la dedizione che mettono in tutto ciò che fanno è illimitata. Sono orgoglioso dei numerosi risultati raggiunti dalla società dal 2018 e so che gli anni migliori della Ferrari devono ancora venire".

    Le parole di John Elkann: "Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Louis per la sua incondizionata dedizione nel ruolo di nostro amministratore delegato dal 2018 e di membro del Consiglio di Amministrazione dal 2015. La sua passione per Ferrari è sconfinata e sotto la sua guida la società si è ulteriormente affermata come una delle più grandi al mondo, capitalizzando il suo patrimonio davvero unico e la sua continua ricerca dell'eccellenza. Auguriamo a lui e alla sua famiglia un lungo e felice periodo di pensionamento".

    Altre Notizie