Calciomercato.com

  • Feyenoord, van Bronckhorst: 'Napoli come il City. Il calcio olandese non vive un gran momento'

    Feyenoord, van Bronckhorst: 'Napoli come il City. Il calcio olandese non vive un gran momento'

    L'allenatore del Feyenoord Giovanni van Bronckhorst ha parlato dopo la sconfitta ottenuta contro il Napoli:  "Abbiamo incassato presto il primo gol, ma siamo rimasti in partita. In avvio di ripresa abbiamo commesso due errori, sbagliando anche un rigore. Questa è la Champions, dipende dai momenti. Giocare al San Paolo è molto difficile".

    Ha trovato il Napoli che si aspettava? "Esattamente, ma siamo rimasti in gara anche dopo l'iniziale svantaggio. Abbiamo commesso altri errori, tutto dipende dal momento e il Napoli gioca facilmente. E' una squadra molto abile, anche se ci mancavano alcuni elementi che per noi sono importanti".

    Siete reduci da due sconfitte, considerate già chiuso il cammino in Champions? "Sarà difficile tornare in corsa, ma abbiamo una squadra giovane. Non siamo ancora abituati a questi livelli, ma per noi è una esperienza importante e vogliamo restare in Europa. Proveremo a conquistare il terzo posto per l'Europa League, qualora non fosse possibile arrivare tra i primi due posti".

    Avete affrontato Manchester City e Napoli, ha trovato delle differenze? "Sono due squadre che hanno facilità di manovra, noi stasera siamo rimasti in partita a differenza dell'altra volta. Ma il livello del City è paragonabile a quello del Napoli".

    Il calcio olandese in passato faceva scuola, adesso fa davvero fatica. "Non viviamo un grande momento, in Europa League abbiamo già perso tante squadre. Solo noi e il Vitesse siamo in gioco, le differenze rispetto al passato sono aumentate. Bisogna ritrovare la strada giusta".

    Altre Notizie