Calciomercato.com

  • Fiorentina, Ambrosini: 'Grazie Firenze, ho grandi stimoli. La maglia? La n.21' VIDEO

    Fiorentina, Ambrosini: 'Grazie Firenze, ho grandi stimoli. La maglia? La n.21' VIDEO

    Il neocentrocampista della Fiorentina Massimo Ambrosini ha rilasciato le sue prime parole in viola nel ritiro di Montecatini: "Voglio ringraziare la Fiorentina, il Presidente e tutta la dirigenza per avermi portato a Firenze. La città e i compagni mi hanno subito fatto sentire a casa. Sono emozionato. Per me questa è una grande opportunità, uno stimolo enorme. E' qualcosa che mi dà una carica enorme per la mia stagione.

    Il Milan? Adesso sono un giocatore della Fiorentina. Come si trovano ancora stimoli a 36 anni? Voglia aiutare la squadra a crescere ancora. Non mi piace fare proclami. In questa fase della stagione è importante lavorare bene per arrivare più avanti possibile.

    Dite che nel calcio manchi la riconoscenza nei confronti delle bandiere storiche? L'età è qualcosa che non si può fermare. Ad una certa età, un giocatore deve pretendere chiarezza, ma non riconoscenza dalla propria società. Ogni addio ha una storia diversa. La volata finale Champions della scorsa stagione tra Milan e Fiorentina? Un testa a testa intenso. Sappiamo tutti come è andata finire.

    La Fiorentina meritava sicuramente la Champions League. Balotelli? Ha qualità importanti. Gomez? Non si discute. Che numero indosserai? Magari il 21, il giorno di nascita di mia figlia. Obiettivo stagionale? Confermare il gioco e migliorare la posizione in classifica". Montella? Un allenatore molto stimato e non posso fare altro che confermare tutto ciò. Ljajic? Un talento assoluto dal futuro importante. Joaquin? Un grande giocatore. Mi ha colpito Gonzalo Rodriguez, giocatore di livello internazionale".

    Altre Notizie