Calciomercato.com

  • Fiorentina, Cassani:| 'Udinese? Saremo più freschi'

    Fiorentina, Cassani:| 'Udinese? Saremo più freschi'

     

    "Non vogliamo spegnere l'entusiasmo di questo inizio di stagione. Vogliamo scendere in campo gara dopo gara con l'atteggiamento giusto e la personalità che serve". 
     
    Così Mattia Cassani, neo terzino destro della Fiorentina, uno degli ultimi colpi di mercato del ds Pantaleo Corvino che lo ha strappato al Palermo, dando a Mihajlovic un esterno di sicuro affidamento e che ha anche la stima del ct azzurro, Cesare Prandelli. I viola sono partiti bene in campionato, battendo 2-0 il Bologna al termine di una buona gara. Il risultato poteva essere anche più ampio, quel che conta sono i tre punti, ma Cassani sa che c'è da migliorare. 
     
    "E' mancata un pò di cattiveria là davanti - spiega l'ex Palermo -. Servirà più concretezza perchè il calcio italiano è spietato". Già domenica, al Friuli di Udine, un bel test per la Fiorentina di Mihajlovic che dovrà vedersela con i bianconeri di Guidolin, anche loro partiti benissimo con un successo sul campo del Lecce e questa sera impegnati in Europa League contro i francesi del Rennes.
     
    "L'Udinese ha perso tanti giocatori importanti, ma rimane un gruppo di qualità. Saremo un pò più freschi, ma questo non vuol dire niente se non scendi in campo con il piede giusto", spiega Cassani che poi si sofferma sui singoli e suoi nuovi compagni di squadra. "Cerci nell'uno contro uno è devastante".
     
    Uno dei suoi rivali per una maglia da titolare è De Silvestri.
    "Lorenzo è un professionista serio. Il campo verde è la cartina torna sole. Durante la settimana lavoriamo, poi il mister fa le sue scelte". 

    Altre Notizie