Calciomercato.com

  • Fiorentina, il tesoretto di Pedro per il mercato di gennaio: Caicedo e Piatek i nomi caldi

    Fiorentina, il tesoretto di Pedro per il mercato di gennaio: Caicedo e Piatek i nomi caldi

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina ha ufficialmente chiuso oggi la pratica relativa a Pedro, centravanti brasiliano arrivato in viola alla fine del mercato estivo del 2019, che non si è mai imposto in Serie A. Dopo una manciata di minuti, infatti, l’attaccante fu spedito in prestito con diritto di riscatto al Flamengo, che proprio oggi ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del giocatore. Con l’addio di Pedro, la Fiorentina si trova nelle casse un tesoretto di circa 14 milioni di euro, che arriveranno a rate nelle casse viola, e che potrebbero essere reinvestiti durante il mercato invernale per un nuovo centravanti.
     
     

    PIATEK- I nomi seguiti dalla Fiorentina, che ha un disperato bisogno di un attaccante affidabile, sono sostanzialmente due. Il primo è quello del polacco Kris Piatek, ex Milan attualmente in forza all’Herta Berlino. I viola ci hanno già provato in estate, con i tedeschi che non sono voluti scendere a compromessi, senza abbassare mai la richiesta iniziale di 27 milioni. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, l’Herta potrebbe accontentarsi di un prestito con diritto di riscatto a 18 milioni durante il mercato invernale, vista anche la voglia di tornare in Italia, ma la viola potrebbe aver bisogno d’altro. L’ex giocatore del Milan, infatti, pur mostrando grandi qualità, non ha quella continuità che serve alla Fiorentina in questo momento, impantanata nelle zone rosse della classifica.

    CAICEDO- L’altro nome, di cui vi stiamo parlando da giorni, è quello di Felipe Caicedo della Lazio. L’attaccante sudamericano ha tutte le carte in regola per essere un nome da tenere d’occhio fino alla fine del mercato, viste le cifre contenute del trasferimento, circa 5 milioni per il cartellino, e una maturità raggiunta nel corso dell’esperienza in biancoceleste. Il nodo maggiore potrebbe essere l’elevato ingaggio, circa 2,5 milioni a stagione, che la Fiorentina potrebbe provare a spalmare, oppure usare direttamente i soldi della cessione di Pedro per assicurarsi il ’Panteron’.
     

    Altre Notizie