Calciomercato.com

  • Fiorentina, Italiano: 'Rosati si è fatto trovare pronto. Su Kokorin e Benassi...'

    Fiorentina, Italiano: 'Rosati si è fatto trovare pronto. Su Kokorin e Benassi...'

    Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parla a Sport Mediaset dopo la vittoria con il Benevento: "Era l'obiettivo di giornata e siamo riusciti a superare questo turno. Sapevamo che affrontavamo una squadra che arrivava da quattro vittorie di fila e, nonostante le rotazioni, la prestazione è stata buona. Abbiamo concesso qualche palla gol di troppo, nel primo tempo abbiamo gestito bene. L'obiettivo era vincere e siamo contenti".

    SU ROSATI - "C'era un grande allenatore che diceva che oltre a tutte le qualità bisogna avere anche la fortuna. Per ora ci sta accompagnando. Rosati si è fatto trovare pronto, era da tantissimo tempo che non faceva una partita intera e devo fargli i complimenti. Oltre a lui, anche Terzic, Benassi e Kokorin hanno fatto bene. abbiamo dato spazio a giocatori che dovevano mettere minutaggio nelle gambe. Sul 2-0 potevamo fare di più ma quando si inizia a sentire un po' la fatica, soprattutto per gente che gioca poco, si può perdere lucidità".

    SU VLAHOVIC - "Il ragazzo l'avete visto tutto come approccia le partite, come si comporta. Continua ad essere un professionista esemplare, ha trovato quella concretezza che all'inizio mancava un po'. Per come si allena è facile da gestire una situazione che tutti dicono non semplice. La gestione è del tutto naturale ed è grazie a lui che la situazione va bene. Il ragazzo è felice e contento e quando va in campo è il primo a rincorrere"

    Altre Notizie