Calciomercato.com

  • Fiorentina-Napoli:| Sfida per Barreto

    Fiorentina-Napoli:| Sfida per Barreto

    Bigon ha individuato l’alternativa a Gokhan Inler, sempre più lontano da Napoli. E’ Edgar Barreto, centrocampista paraguaiano dell’Atalanta in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Il ds per averlo dovrà battere la concorrenza della Fiorentina, che lo considera l’erede di Riccardo Montolivo, destinato alla cessione.

    Non si sblocca la trattativa che dovrebbe portare Inler a Napoli. L’affare sembrava ormai fatto, ma gli ultimi tentennamenti del Presidente De Laurentis hanno fatto infuriare il procuratore dello svizzero, che ha offerto il suo assistito al Milan, molto interessato. Perciò Bigon sta studiando delle alternative low cost.

    L’obiettivo principale del ds partenopeo è Edgar Barreto dell’Atalanta. Sul centrocampista però si muove da mesi anche la Fiorentina di Pantaleo Corvino. Il ds viola infatti è alla ricerca di un centrocampista in grado di raccogliere l’eredità di Riccardo Montolivo, che va in scadenza nel 2012 e in estate sarà ceduto.

    Il ds dell’Atalanta, Gabriele Zamagna, ha rivelato di aver già rifiutato a Gennaio un’offerta dei napoletani, perché il giocatore è considerato fondamentale nel progetto di rilancio della squadra, che punta a tornare immediatamente in Serie A. Del resto l’Atalanta, solo due anni fa, aveva sborsato quasi 8 milioni per acquistare il paraguaiano dalla Reggina, che poi si era immediatamente infortunato. In maniera molto seria, dato che rimase fuori quasi un anno. In questa stagione però ha dimostrato di esser tornato ai livelli calabresi, e su di lui è tornata così l’attenzione dei grandi club.

    Altre Notizie