Calciomercato.com

  • Fiorentina Primavera:| Semplici chiama i tifosi

    Fiorentina Primavera:| Semplici chiama i tifosi

    • L.C.

    Arriva la Juventus - Primavera, ma fa effetto lo stesso -, si proverà ad eguagliare gli spettatori (quindicimila, scarsi) della gara della prima squadra di domenica con il Lecce. Per riuscirci  la società ha varato prezzi più che popolari, un euro per chi ha la tessera 'Orgoglio Viola', tre per i ridotti, cinque il costo massimo, poltrone, poltroncine e posti di tribuna, gli unici settori aperti dell'Artemio Franchi per l'occasione. 'E io spero che il pubblico ci dia quella spinta in più, che sia il nostro dodicesimo in campo - ha dichiarato il tecnico viola Leonardo Semplici - come spero che ci possa arrivare anche qualche rinforzo dalla prima squadra, qualcuno di quei ragazzi che inizialmente stavano con noi'.

    E siccome le sue dichiarazioni erano state raccolte dalla telecamera del sito ufficiale, e nessuno gli ha detto che non era il caso di parlarne, facile che la prima squadra abbia già deciso di rimandarglieli, i vari Acosty, Camporese e Rozzio, quasi certamente Babacar, forse pure Salifu. Non è ufficiale, perché la società non ha diramato una vera e propria lista dei convocati, né previsto un ritiro: ieri la squadra ha fatto la rifinitura direttamente al 'Franchi', i giocatori sono tutti in preallarme, le convocazioni verranno rese note verso mezzogiorno, sei ore prima della gara, ore 18.30, diretta SportItalia1. Senza di loro, comunque, la Fiorentina contro la Juventus ha fatto comunque una gran bella figura sabato scorso, nel confronto di ritorno di campionato: 2-2, dopo il doppio vantaggio dei bianconeri dell'ex viola Marco Baroni.

    Ad avviare la rimonta, prima del punto del solito Acosty, un gol da campione - pallonetto a giro da fuori area - del brasiliano Da Silva detto Beckham, centravanti promosso in estate dal gruppo degli Allievi, uno che aveva iniziato la stagione nel modo peggiore, sette minuti in campo nella Supercoppa contro la Roma, e un cartellino rosso che lo aveva fermato per tre giornate. Proprio contro la Roma (o il Milan) si troverà di fronte la vincente della gara di oggi, il quadro sarà completo il 31, con le gare di ritorno. 'Questa gara vale doppio - conclude Semplici - spero di vincere senza prendere gol, per avere un margine di vantaggio nel secondo tempo, a Torino'.

    (Corriere Fiorentino)

    Altre Notizie