Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Fiorentina, rifiutata un'offerta per Nico Gonzalez: i dettagli

    Fiorentina, rifiutata un'offerta per Nico Gonzalez: i dettagli

    • Francesco Guerrieri
    La numero 10 per blindarlo. Così la Fiorentina vuole trattenere Nico Gonzalez, sul quale ci sono sempre gli occhi della Premier League. Nella numerazione della nuova stagione la maglia più importante è andata sulle spalle dell'attaccante argentino, che la società considera sempre più al centro del progetto viola. E proverà a resistere agli assalti dall'Inghilterra. Il primo vero tentativo in questa sessione di mercato è stato rispedito al mittente: la Fiorentina ha rifiutato un'offerta del Brentford; la proposta era importante, ma non è bastata per convincere i viola a farlo partire.

    LA RICHIESTA - La valutazione è di almeno 40 milioni di euro, come dimostrato anche qualche mese fa quando sono stati rimandati indietro i 35 messi sul piatto dal Leicester. La Fiorentina è pronta a valutare solo proposte di quel tipo, forte anche del fatto che alla scadenza del contratto mancano ancora tre anni. Dall'altra parte, Gonzalez non ha mai dato segnali di voler andare via: il giocatore a Firenze si trova bene e sa di avere la fiducia da parte di tutti, ma se dovesse arrivare una proposta importante verrà presa in considerazione con il suo entourage.

    IN CAMPO - Al momento però l'offerta del Brentford è stata respinta dalla società e ora Nico si concentra solo sul campo: domani c'è il debutto in campionato a Genova contro il Genoa, Gonzalez vuole farsi trovare pronto e trascinare la squadra per partire subito con il piede giusto. Dalla numero 22 alla 10, da quella che in Argentina rappresenta la maglia della 'locura', della follia, al numero che vuol dire fantasia per eccellenza. La Premier tenta Nico Gonzalez ma la Fiorentina fa muro, per adesso.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie