Calciomercato.com

  • Fiorentina, Sousa: 'Le indecisioni individuali si pagano'

    Fiorentina, Sousa: 'Le indecisioni individuali si pagano'

    Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, parla ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta della sua squadra contro il Napoli al San Paolo: "Le indecisioni individuali a volte costano il risultato, sono orgoglioso dei ragazzi per la prestazione. Il Napoli è un avversario difficilissimo, giocare al San Paolo non è mai facile. La palla rimbalzava tantissimo, c'era tanta umidità. I ragazzi sono stati bravi, hanno cercato la vittoria. Dopo il pari abbiamo cercato la seconda rete, il gioco è stato buono. Sono contento. In cosa dobbiamo migliorare? Bisogna correggere gli errori in fretta, il Napoli ha qualità. Reina ha fatto bene, ha evitato qualche gol".

    Babacar nel finale di gara invece di Rossi? "Il Napoli è una squadra importante anche sotto il profilo fisico. Per questo è entrato lui, Marcos Alonso aveva avuto problemi fisici a inizio ripresa. I ragazzi sono stati bravi, si sono adattati. Hanno cercato il pari e poi la vittoria, purtroppo non ci siamo riusciti".

    Le proteste per un presunto fallo prima del gol di Higuain? "Sono sul campo, credo che inizialmente ci sia stato un contatto. In una partita così difficile, con un alto tasso tecnico e tattico, credo che gli arbitri oggi sono stati bravissimi. Tutti possono fare piccoli sbagli ma va bene così".

    Perché Ilicic fuori dall'inizio? "Ho due considerazioni da fare. Ha fatto fatica con la Nazionale, non l'ho visto molto bene al suo ritorno. Ho cercato di capire, Bernardeschi all'inizio è stato importante, ha avuto subito una palla gol. Poi ha iniziato ad avere difficoltà, non era più brillante. Così è entrato Ilicic".

    Altre Notizie