Calciomercato.com

  • Fiorentina su Clasie:| Feyenoord pronto a dire sì

    Fiorentina su Clasie:| Feyenoord pronto a dire sì

    In Olanda lo chiamano ottimisticamente il nuovo Xavi e basterebbe che fosse bravo la metà di lui, Jordy Clasie, classe 1991, mediano del Feyenoord e della nazionale: i 5 milioni e mezzo che la Fiorentina ha deciso di investire per un eventuale dopo-Pizarro sarebbero ampiamente giustificati. La mossa viola — riferita con dovizia di particolari dai media orange — ha secondo gli stessi raggiunto lo status dell’ufficialità. Segnali in questo senso arrivano anche dal Feyeenord.

    Pradè è in vacanza negli Usa, ma anche laggiù esistono i fax e funzionano gli smartphone. Nessuna conferma ufficiale da parte della Fiorentina, a parte la conferma di un interesse vivissimo. Cioè, il giocatore piace davvero.

    E piace parecchio anche a Van Gaal, che sta convocando stabilmente in nazionale il metro e sessantanove di Clasie, un’eccezione in una squadra di solito watussa. Il piccolo regista fa deragliare gli avversari con le fintine innescate dal baricentro basso (pare di rivedere Pizarro) e le relazioni viola hanno tutte 5 stelle: il ragazzo gioca corto e lungo con la stessa semplicità, difende la palla e ha un buon tiro. Non segna molto, ma questo del resto non è il suo mestiere.

    La Fiorentina si è mossa per tempo, l’interesse per Clasie non è una novità e si inserisce nel programma di rafforzamento che si ispira al gioco di Montella: la tecnica di base sarà privilegiata — la rinuncia estiva a Behrami per Borja Valero è stata la prima scelta del nuovo corso — e il giovane mediano olandese ha le qualità che piacciono ai tecnici viola.

    I dirigenti del Feyenoord hanno confermato che «Jordy interessa a molte buone squadre», ma la Fiorentina ha la precedenza perché per prima si è mossa sul giocatore. Cinque milioni e mezzo basteranno per chiudere l’affare? Nei prossimi giorni anche il giocatore potrebbe aggiungere il suo sì a quello informale della società.

    Nel frattempo un attaccante sicuramente viola ha ripreso confidenza con il pallone: Pepito Rossi ieri ha palleggiato e calciato sul campo del centro sportivo viola, una novità significativa dopo le settimane di potenziamento fisico post doppio infortunio. Le immagini diffuse dal media ufficiale della società sono esaltanti: Rossi è già tornato un super giocoliere. Ci sarà da divertirsi, forse prima del previsto.

    Altre Notizie