Calciomercato.com

  • Focus B: Pescara, quattro nomi per la nazionale del futuro

    Focus B: Pescara, quattro nomi per la nazionale del futuro

    • Nicola Cassini

     

    Martedì sera abbiamo potuto osservare l’ottima prestazione che hanno fornito gli azzurrini di Ciro Ferrara, che nonostante il pareggio di Cannes contro la Francia, non hanno per niente demeritato fornendo un’ottima prestazione. Nell’undici titolare presentato dall’ex allenatore juventino, era presente una folta rappresentanza del Pescara, che tanto bene stà facendo in serie cadetta sotto la guida di Zeman: Capuano, Verratti, Insigne, senza dimenticare l’indisponibile Immobile. Quattro giovani che sono già pilastri e protagonisti della nuova Zemanlandia. 
     
    Verratti, all’esordio in Under 21, è stato fra i migliori in campo, possiede tutte le qualità per diventare un ottimo regista: personalità, visione del gioco, ottima tecnica, autorità fanno sì che questo centrocampista alla Pirlo sia già entrato nelle mire della Roma. 
     
    Capuano, come Verratti, è un prodotto del vivaio pescarese, ma già da alcuni anni anni è aggregato nella prima squadra. Ottimo centrale, con Di Francesco ha dimostrato di potersi adattare anche da terzino. 
     
    Mentre Immobile ed Insigne non hanno bisogno di presentazioni: il primo si stà mettendo in mostra a suon di gol, ed ha convinto il Genoa ad acquistare metà del suo cartellino dalla Juventus per 4 milioni. Mentre il secondo, di proprietà del Napoli, si è dimostrato un formidabile numero 10, in grado di giocare anche da esterno. I partenopei in futuro se lo terranno ben stretto, come hanno dimostro anche in Gennaio respingendo l’assalto dell’Udinese per Lorenzo. Intanto questi quattro avranno tempo di crescere a Pescara,  sotto la guida di un allenatore abile con i giovani come Zeman, ma rappresentano un futuro di grandi speranze per i colori azzurri, e magari di qualche squadra di serie A…

    Altre Notizie