Calciomercato.com

  • Francia, anche Coman ko per 'l'influenza del cammello'. Esplode la paura Covid in vista della finale

    Francia, anche Coman ko per 'l'influenza del cammello'. Esplode la paura Covid in vista della finale

    • Redazione CM
    La marcia della Francia in questi Mondiali in Qatar è stata finora inarrestabile eppure in vista della finale potrebbe esserci un nuovo avversario, ancora più ostico dell’Argentina: quella che è già stata ribattezzata come ‘l’influenza del cammello’.

    Nella semifinale contro il Marocco, Deschamps ha dovuto fare a meno di Rabiot e Upamecano, out a causa di malanni fisici che stanno spaventando i Bleus. La colpa è stata subito data all’aria condizionata che imperversa negli stadi e alberghi qatarioti ma ora nel ritiro francese si temono altri contraccolpi. Secondo i media francesi ci sarebbe già un’altra vittima, Coman. Stessi sintomi e una finale in dubbio per il giocatore del Bayern Monaco.

    Assume ancora più rilevanza un dettaglio che forse tanto dettaglio non è. Al termine di quarti di finali e semifinali infatti ai giornalisti al seguito di Mbappé e compagni è stato imposto l’obbligo delle mascherine per entrare nella zona mista.
    Febbre, mal di gola e sintomi influenzali impazzano nel ritiro francese. Che sia influenza o Covid è ancora da scoprire, fatto sta che, come detto dallo stesso Tchouameni, 'sui tavoli è ricomparso il gel idroalcolico'.

    Didier Deschamps ha provato a buttare acqua sul fuoco: “Non c'è particolare preoccupazione per una possibile epidemia, sono casi di febbre dovuti agli effetti dell’aria condizionata negli stadi e nei vari ambienti, acuiti dagli sforzi sul campo. Abbiamo preso le dovute misure”. Anche se si trattasse di Covid, la Fifa ha declassato i tamponi a test non obbligatori e chi li fa può evitare di divulgare gli esiti per ragioni di privacy.
     

    Altre Notizie