Calciomercato.com

  • Frosinonemania: il Leone è tornato a ruggire

    Frosinonemania: il Leone è tornato a ruggire

    Dopo oltre due mesi, 66 giorni per la precisione, il Frosinone è tornato alla vittoria. Una prova di cuore e carattere contro l'ottimo Bologna da parte degli uomini di Stellone che hanno cancellato il ko beffardo di sabato a Roma. A decidere la sfida è stato Dionisi su calcio di rigore, il secondo stagionale dopo quello ottenuto proprio nell'ultimo successo contro il Verona lo scorso 29 novembre. I ciociari hanno saputo soffrire al cospetto di un avversario sulla carta più forte e, anche grazie agli ottimi interventi di Leali, sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Da sottolineare la prestazione della difesa giallazzurra che ha limitato bene gli attaccanti avversari.

    L'infortunio di Arlind Ajeti nei primi minuti ha favorito il rientro di Adriano Russo che, pur entrando a freddo, ha dato il suo contributo, specie nell'assalto finale dei felsinei. Dal 68' il Frosinone ha schierato l'intero pacchetto arretrato che appena due anni fa militava in Lega Pro. Oltre al già citato Russo, ecco Leonardo Blanchard, Matteo Ciofani e Roberto Crivello, subentrato all'acciaccato Pavlovic e bravo a farsi trovare pronto dopo quasi un mese di assenza. I segnali positivi intravisti con la Roma hanno trovato conferma ieri sera: con grinta e spirito di sacrificio i leoni hanno centrato tre punti vitali per restare in corsa per la salvezza.

    I risultati dagli altri campi hanno sorriso al Frosinone, atteso ora da quindici finali per restare in Serie A. Domenica al "Matusa" arrivano i campioni d'Italia della Juventus che, dopo l'1-1 dell'andata, ci tengono a fare bottino pieno. La squadra canarina dovrà fare la partita perfetta per sperare di ottenere punti contro la corazzata bianconera. Missione difficile, quasi impossibile, ma è doveroso provarci e chissà che non si riesca a ripetere l'impresa dello "JStadium".
     

    Altre Notizie