Calciomercato.com

  • Futuro Messi: il papà incontra il Barcellona. E il City prepara 750 milioni

    Futuro Messi: il papà incontra il Barcellona. E il City prepara 750 milioni

    La questione Messi tiene banco in casa Barcellona. Il nuovo corso Koeman è partito, ma tutto ruota sempre intorno al capitano, al numero 10, al simbolo di questi ultimi 20 anni blaugrana. La Pulga ha deciso di lasciare il Barça, con il famoso burofax recapitato al club, forte, però, della clausola da 700 milioni di euro per liberarsi, sottolineata anche ieri dalla Liga. E quindi? E quindi mercoledì sarà una giornata cruciale. 

    L'INCONTRO - Jorge Messi, padre di Leo, in settimana lascerà Rosario per recarsi a Barcellona e incontrare così Bartomeu, presidente degli spagnoli. Lo scrive Mundo Deportivo, con i due protagonisti del prossimo faccia a faccia che, in questi giorni, si stanno comunque tenendo in contatto. Jorge Messi vuole trovare un punto d'incontro con il club per far andare via Lionel nella maniera più civile possibile, nonostante il figlio abbia già forzato la mano non presentandosi agli allenamenti, e spiegando come il 10 argentino voglia nuove sfide, a 33 anni. Dall'altra parte, invece, Bartomeu non ha intenzione di cedere, tanto meno gratis, la sua stella. Lo 'scontro' è solo all'inizio. Nel frattempo il Manchester City aspetta. 

    750 MILIONI! - In pole position per Lionel Messi, i Citizens preparano lo stipendio monstre per il fuoriclasse del Barça. Come scrive Sport, gli inglesi preparano un grande investimento per il contratto: quinquennale, scadenza 30 giugno 2025 (primi 3 anni al City, poi gli ultimi 2 a New York, in MLS), 100 milioni di euro lordi a stagione, che fanno complessivamente 500 milioni di euro lordi solo per l'ingaggio. E poi ci sono altri 250 milioni. Per cosa? Il City è pronto a versare 250 milioni nelle casse della Pulga tra tre anni come bonus di trasferimento per essere arrivato gratis all'Etihad e lo farà tra tre anni, nel momento in cui dovrebbe lasciare l'Inghilterra per volare negli States, per evitare di avere problemi nell'immediato con il Fair Play Finanziario. Certo, per arrivare gratis, però, Messi deve prima vincere la sua sfida col Barcellona. E il City aspetta...

    Altre Notizie