Calciomercato.com

  • Gakpo non si ferma più: doppia doppia a ottobre col Psv, mezza Premier pronta a svenarsi. E quella piccola bugia...

    Gakpo non si ferma più: doppia doppia a ottobre col Psv, mezza Premier pronta a svenarsi. E quella piccola bugia...

    • Federico Targetti
    Alcuni giocatori non ci arrivano neanche nell'arco di una stagione, a Cody Gakpo sono bastati appena due mesi: da agosto ad oggi, l'esterno olandese del Psv Eindhoven ha messo assieme la bellezza di 12 reti e 10 assist tra campionato ed Europa League, 2+1 nell'ultima partita giocata giovedì contro lo Zurigo. Al conto devono essere poi aggiunti un gol e un assist nell'ultima sosta per le Nazionali, con l'Olanda. La famosa "doppia doppia", ovvero dieci o più gol e assist. Un traguardo impressionante per l'ala olandese di origini togolesi classe 1999. 23 anni e un futuro radioso davanti. 

    C'E MEZZA PREMIER - Impossibile che su un talento del genere non si accendano i riflettori del mercato più ricco del mondo, quello della Premier League: per il capocannoniere sia dell'Europa League (3 marcature) sia dell'Eredivisie (8, più un gol in Crujiff Schaal, la supercoppa). Il Manchester United in estate ha preferito andare sul pupillo dell'allenatore Ten Hag, il brasiliano Antony, ma è possibile che l'assalto sia solo rimandato di un anno. E si registra pure un interesse forte da parte del Leeds di Gnonto, con sullo sfondo altri top club come Liverpool e Arsenal. Ne sentiremo parlare ancora. 

    MENTIROSO - E dire che, dopo 21 gol e 15 assist nella scorsa stagione, la possibilità di partire c'era eccome: Gakpo aveva in qualche modo legato la sua permanenza alla qualificazione in Champions League, poi sfumata nel preliminare contro i Rangers: "Dobbiamo concentrarci per provare a qualificarci alla Champions. Poi, è più probabile che resti. Non penso di aver detto da nessuna parte che me ne vado, quindi c'è chiaramente una possibilità che io resti". Evidentemente, i tempi non erano ancora maturi, al contrario di lui che, sotto la supervisione di un maestro del gol come Ruud van Nistelrooy, trascina il Psv anche quest'anno. 

    Altre Notizie