Galeone: 'Allegri è deciso a restare alla Juve, non ha paura. Ha fatto un miracolo, ora spera di tenere Rabiot. E su Giuntoli...'

239
Giovanni Galeone, "maestro" di Massimiliano Allegri, è tornato a parlare a La Gazzetta dello Sport: "Allegri deve restare alla Juve!", ha esordito. "E lo sostiene uno che più volte in passato ha detto con grande schiettezza a Massimiliano che avrebbe fatto meglio ad andare via da Torino. E di offerte ne aveva perché alcuni club chiamavano me per avvicinarsi a lui... Ma adesso è diverso: guai ad andarsene dalla Juve, sarebbe un grosso errore. L’ho detto anche a Max l’altro giorno quando ci siamo sentiti per telefono".FUTURO - "Ho sentito Max stanco per la stagione vissuta, ma chi non lo sarebbe al posto suo al termine di un anno così faticoso? Da novembre, quando sono stati azzerati Cda e dirigenza, ha dovuto fare di tutto, anche quello che non compete a un allenatore. E poi sono iniziate le penalizzazioni e tutto il caos"..
ACCORDO PER LA SEPARAZIONE - "Conoscendolo bene, direi proprio di no. E poi perché dovrebbe dimettersi o lasciare prima? Senza penalizzazione, e se gli ultimi dieci punti non glieli avessero tolti un quarto d’ora prima della partita con l’Empoli, sarebbe arrivato secondo dietro a un Napoli stellare. E senza aver mai avuto Pogba. Con un Chiesa a mezzo servizio e un Di Maria a intermittenza...".
ALTRI PROBLEMI - "Il campionato della Juve è stato falsato dal caos dei punti tolti, restituiti e ritolti poco prima di una gara di campionato. In una situazione come quella di Empoli se un allenatore va nello spogliatoio e prova a dire “ragazzi pensiamo al campo e non ai dieci punti di penalizzazione”, i giocatori lo mandano a quel paese... Non scherziamo. Il miracolo non è arrivare in finale di Champions con i Barzagli, Bonucci, Chiellini, Khedira, Mandzukic, Dybala, Higuain... Quelli sono campioni. Il miracolo è portare a termine un’annata così".
FUORI DALLA CHAMPIONS - "Qualche errore è stato fatto, lo sa anche Max. Io gli voglio bene e con lui sono schietto e sincero, non gliele mando a dire le cose. L’altro giorno, per esempio, gli ho fatto notare che era stata infelice l’uscita dopo la sconfitta contro il Milan. Quella in cui ha detto “Se avessi voluto vincere sarei andato in altre due squadre e non alla Juve”. Ma a caldo, dopo la partita, può capitare. Come dico sempre anche a lui: la comunicazione è importante, anzi fondamentale nei top club. Giovanni Galeone quando allenava a Pescara poteva dire quello che voleva, tanto non importava a nessuno... Ma alla Juve, al Milan o all’Inter è diverso".
ANCORA SUL FUTURO - "Max è carico e determinato nel volersi rifare con la Juve nel prossimo campionato. Riportare il club alla vittoria varrebbe come i 5 scudetti consecutivi che ha conquistato nella sua prima vita bianconera. Anzi, forse anche di più. Mi sembra sereno sul futuro. Mi ha detto che è deciso a restare e a riscattarsi con la Juve. Non è spaventato dalle difficoltà ed è convinto di avere tra le mani dei giovani bravi da cui ripartire".
SACRIFICI ECCELLENTI - "Se Vlahovic e Chiesa andranno via, pazienza... È il calcio. Ogni allenatore ha i propri pupilli e penso che la speranza di Max sia quella di non perdere Rabiot, che però ha il contratto in scadenza. Come mezzala vedrei bene Frattesi. E davanti alla difesa, anche se ha più di trent’anni, mi piace Fernando del Siviglia".
NUOVO DS - "Giuntoli, per quello che ha fatto vedere a Napoli, sarebbe un bel rinforzo. Sicuramente è organizzato nella ricerca dei giocatori in giro per il mondo. Alla Juve servirebbero 2-3 colpi tipo i Kvaratskhelia e i Kim della scorsa estate, arrivati a Napoli da semisconosciuti e poi decisivi per lo scudetto".
tutti a sparare su allegri !!! pochi pero' sanno e dicono che i giocatori fino a dicembre non prendevano stipendi arretyrati e non per cui nessuno di loro faceva piu' del minimo dei minimi sindacali (partite con il maccabi docet dove nessuno si smarcava nemmeno sulle rimesse laterali) poi uscita la bomba la societa' e' corsa ai ripari pagando e hanno iniziato quantomeno a correre.
infortuni, penalizzazioni che vanno e vengono e molti giocatori bolliti (sandro su tutti) o sopravalutati (vlahovic) o lavativi/reduci dal mondiale vinto quindi svuotati. inoltre vorrei capire cosa c'entra allegri se un presunto "fenomeno" (chiesa) contro il siviglia fa una cosa che gia' nei pulcini t'insegnano a non fare: driblare davanti alla tua area e perdipiu' verso l'interno del campo e non verso le fasce laterali : persa la palla 1 a 1 . Ugualmente contro l'udinese domenica subito dopo il gol fatto ha cercato di fare il maradona volendo driblare tutta la difesa pur avendo ai lati 2 compagni liberi, persa la palla c'e' voluto mezzo miracolo di schezny per evitare il pareggio. inoltre se giochi in serie A dovresti sapere che quando hai la palla tra i piedi la testa dovresti alzarla ogni tanto.
italiano sarebbe quallo giusto? chiedete ai tifosi di firenze come son contenti di aver perso 2 finali: con l'inter 1 a 0 ... tutti in avanti a cercare il secondo :presi 2 gol in campo aperto (dove inter e' fenomenale) contro il west ham preso gol al 91 esimo con tutta dico tutta la difesa schierata sulla linea di centrocampo. pero' i fiorentini solo felicissimi perche' hanno visto un gran bel gioco.....ma per favore.
239