Calciomercato.com

  • Genoa con Ballardini:| Meglio solo il Milan

    Genoa con Ballardini:| Meglio solo il Milan

    • M.O.

    Meglio di così, soltanto il Milan capolista. Con l'ennesimo quarto d'ora finale di celebrità (a Lecce dall'1-1 al 3-1, porta inviolata nell'intero campionato nei 15' finali delle partite) il Genoa ha conquistato il terzo successo dell'era Ballardini. E, oltre al passaggio del turno in Coppa Italia col Vicenza, fanno 10 punti in 5 turni in serie A. Secondo posto nella speciale classifica conquistato in Puglia (prima di Napoli-Palermo), Grifone dietro al Diavolo. E adesso, sciopero permettendo, due sfide al Ferraris possono dire molto su che 2011 potrà essere: oroscopo rossoblù, Napoli e derby con la Sampdoria.

    Rossi e compagni, da quando in panchina c'è l'allenatore di Ravenna, hanno battuto Bologna (1-0 in casa), Cagliari (1-0 esterno) e Lecce (3-1 in trasferta), pareggio 0-0 nella neve di Brescia (rimpianto del capitano: 'Su un campo normale avremmo vinto'), unica sconfitta in casa con la Juventus (0-2). Media di 2 punti a partita, mentre Gasperini in 10 giornate aveva raccolto 11 punti (1,10 a partita).

    Nell'ultimo mese, quindi, Genoa con passo europeo, alle spalle dei rossoneri e alla pari con il resuscitato Parma. Due delle squadre affrontate pre-Ballardini, sconfitta 1-0 a San Siro e 1-1 con recriminazioni al Tardini (mancata espulsione di Zaccardo, poi in gol). Se si va al grado di difficoltà guardando agli avversari affrontati, il coefficiente è stato per ora superiore per Gasperini. Ma l'allenatore romagnolo ha avuto il merito di raccogliere dove andava raccolto e ha l'opportunità di dare l'accelerata in due confronti ad alta difficoltà. Si torna a dire, le due partite per fare l'oroscopo 2011: Napoli e derby.

    (Il Secolo XIX)

    Altre Notizie