Calciomercato.com

  • Genoa, giovedì c'è la Coppa Italia. Ma la testa è al campionato

    Genoa, giovedì c'è la Coppa Italia. Ma la testa è al campionato

    • Marco Tripodi
    Archiviato il buon pareggio conquistato ieri a Marassi contro la Roma, il Genoa si proietta con più ottimismo verso i prossimi impegni.

    Lunedì sera al Bentegodi, nel posticipo della 15^ giornata di Serie A, i rossoblu saranno attesi in casa del Verona, in uno scontro salvezza assolutamente da non fallire per non vanificare quanto di buono fatto negli ultimi due turni.

    Prima della sfida in Veneto, però, i ragazzi di Davide Ballardini dovranno espletare giovedì sera l'impegno casalingo con il Crotone, valido per la quarta fase di Coppa Italia. Una gara che arriva in un momento cruciale della stagione e che in palio mette un'ospitata allo Juventus Stadium per il prossimo gennaio in vista degli ottavi di finale del secondo torneo nazionale.

    L'approssimarsi della gara di Verona e il fatto di incappare nei Campioni d'Italia nonché detentori del trofeo nel turno successivo sono due motivazioni più che valide per consigliare all'allenatore rossoblu di ricorrere giovedì ad un ampio turn-over. Un'intenzione, quella di dare spazio a chi finora l'ha avuto meno, ribadita ieri in sala stampa dallo stesso Ballardini per il quale la sfida al Crotone rappresenterà un valido banco d'esame per testare alternative ai titolari ed eventuali seconde linee sulle quali fare affidamento per il proseguo della stagione.

    Altre Notizie