Calciomercato.com

  • Genoa, Maran: 'Con la Juve una buona gara, peccato. Ma la strada è quella giusta'

    Genoa, Maran: 'Con la Juve una buona gara, peccato. Ma la strada è quella giusta'

    L'appuntamento con una vittoria che manca da quasi tre mesi è stato nuovamente rinviato. Ma, malgrado la sconfitta, Rolando Maran si dichiara comunque moderatamente soddisfatto della prestazione offerta dal suo Genoa contro la Juve: “Dispiace perché avevamo fatto una partita molto attenta - ha dichiarato il tecnico a Sky Sport - dispiace in particolare per i ragazzi che hanno cercato di dare tutto. Abbiamo fatto bene poi ad un certo punto è prevalsa la stanchezza, oltretutto contro una grande squadra fatta di grandi campioni. Probabilmente anche io potevo aiutarli, mi spiace perché hanno cercato di essere sempre compatti con grande sacrificio e partecipazione".

    Maran ha poi cercato di analizzare la situazione della sua squadra: "Siamo senza dubbio in un momento particolare. Tante volte non abbiamo avuto la lucidità nelle ripartenze, che magari in altre situazioni avremmo trasformato in occasioni pericolose. Dobbiamo uscire da questo momento, perché sono convinto tra l’altro che mettendo questo tipo di partecipazione in campo questa sia la strada. La fiducia nel fare determinate cose ti arriva quando vedi il risultato e cominci ad essere gratificato. Loro lo sanno che questa è la strada, oggi hanno giocato con grande forza e mi dispiace per loro”.

    Ancora una volta il Genoa esce dal campo a mani vuote dopo aver sfiorato l'idea di poter ottenere qualcosa di più: "Ci andiamo sempre vicini - ha proseguito Maran - ma ora vogliamo colpire. Perché se vado indietro alla partita di Firenze, pareggiata in maniera rocambolesca, o a quella di Udine, non pareggiata per un piede, adesso speriamo di centrare il bersaglio: oltre andare vicini, ora vogliamo portare a casa qualcosa. Oggi era una partita di sacrifico e volevamo dare continuità al tipo di prestazione di Firenze e ci abbiamo messo tutto. Magari abbiamo sbagliato, soprattutto nel primo tempo, in cui abbiamo sprecato malamente qualche occasione, ma oggi in campo hanno messo una forza e una partecipazione incredibile. Era la prima cosa che avevo chiesto loro, una cosa sulla quale non dovevano sbagliare e oggi non hanno sbagliato". 

    Altre Notizie