Calciomercato.com

  • Genoa, Preziosi sogna un nuovo colpo alla Pavoletti

    Genoa, Preziosi sogna un nuovo colpo alla Pavoletti

    • Marco Tripodi

    La probabile partenza di Giovanni Simeone, destinato a salutare il Genoa a fine stagione, costringe la società rossoblu a sondare il mercato per cercare il giusto sostituto del centravanti argentino.

     

    Tra i profili più graditi dalle parti di Villa Rostan nelle ultime settimane sembra aver guadagnato diverse posizioni Diego Falcinelli. L'attaccante del Crotone, già autore di 12 reti in questa stagione e chiamato anche dal CT Ventura a partecipare ai due stage con la Nazionale sperimentale, è per la verità seguito da molti club, tra cui Torino e Chievo, ma Preziosi sembra aver intravisto nel giocatore umbro la possibilità di ripetere quanto già fatto con Leonardo Pavoletti.

     

    Ad accomunare i due centravanti, oltre al ruolo, sembra d'altronde esserci anche una storia sportiva molto simile. Entrambi hanno militato nel Sassuolo (che ancora detiene il cartellino di Falcinelli) prima di esplodere in Serie A in età non proprio verdissima dopo anni di gavetta nei campionati minori.

     

    L'ottimo rendimento di questa stagione e la folta concorrenza rappresentano però un grosso ostacolo per la società di Preziosi che vorrebbe evitare di entrare in competizione con altri club, correndo il rischio di veder livietare il prezzo di un cartellino che al momento si aggira sui 5 milioni

    Altre Notizie