Calciomercato.com

  • Genoa:| Primo allenamento con Ballardini

    Genoa:| Primo allenamento con Ballardini

    Ripresa degli allenamenti al ‘Signorini’ di Pegli, con il nuovo tecnico Davide Ballardini al timone. L’allenatore romagnolo è arrivato in sede qualche minuto prima delle 13: cappotto blu, cappello di lana, golf a rombi e gli immancabili occhiali da sole. In sede Ballardini  si è incontrato con la dirigenza, per ratificare l’accordo e firmare il contratto, prima di prendere parte a riunioni di carattere organizzativo. 

    Conclusi gli aspetti pratici e burocratici, Ballardini si è recato in ogni ufficio della villa, per salutare, ricambiato con affetto, il personale conosciuto durante la prima esperienza in rossoblù, terminata con un bottino di 40 punti in 28 gare, il decimo posto e 2 derby vinti su due. L’esordio sulla panchina del Grifone, il 10 novembre 2010, fu bagnato dal successo per 1-0 contro il Bologna. Nel suo passato di allenatore Sambenedettese, Cagliari (due volte), Pescara, Palermo e Lazio, con la conquista della Supercoppa Italiana. 

    Nel pomeriggio il primo allenamento a Pegli. Lavoro di scarico per chi era sceso in campo nella gara con il Catania, dopo le presentazioni avvenute al piano spogliatoi e sul rettangolo di gioco. Gli altri componenti il team sono rimasti in campo per oltre due ore, tra addestramenti tecnici, partitelle e corse a rotazione, sotto gli occhi di Fabrizio Preziosi e del direttore sportivo Rino Foschi. Programma differenziato per Vargas, a buon punto del protocollo riabilitativo, per il ritorno in gruppo. Al Centro Riattiva di Lavagna Bosko Jankovic. Martedì è prevista una sessione al Centro Sportivo Gianluca Signorini. 
     


    Altre Notizie