Calciomercato.com

  • Genoamania:| Come si ferma la Fiorentina?

    Genoamania:| Come si ferma la Fiorentina?

    Il ciclo terribile del Genoa è quasi finito: dopo Roma e Milan, sfide sfortunate ma con buone indicazioni su gioco e carattere, domenica si va Firenze con la voglia di fare l'impresa. Sarà la grande occasione di Immobile e la partita degli ex, con Vargas e Frey in prima linea per far vedere alla Curva Fiesole che sono ancora calciatori di altissimo livello. Motivazioni altissime per tutti, anche perché la zona retrocessione è lì a pochi passi di distanza.

    Fermo restando che l'ultimo mese del Siena è stata una specie di via Crucis costellata da match contro le grandi squadre, il Genoa non vuole fidarsi e guarda solamente a se stesso. La Fiorentina è uno di quegli ostacoli difficili perché la squadra di Montella, ex mai dimenticato, è in un momento straordinario e vede di nuovo da vicino la zona Champions. Se non bastasse questo, ha il centrocampo migliore d'Italia dopo la Juventus, capace di impostare e rompere grazie al talento di Borja Valero, Pizarro e Aquilani.

    La Fiorentina dunque fa paura, e non rimane che sperare in una difesa non in giornata, unico punto debole viola. Ballardini prepara la gabbia a centrocampo, con sei uomini pronti a levare l'aria ai cervelli di Montella e provare poi a ripartire. La Fiorentina bisogna iniziare a fermarla dalla sua metà campo, con conseguente grande dispendio di energia. Sarà una sfida di sacrificio per tutti: anche in difesa Granqvist, Portanova e Manfredini avranno il loro bel da fare contro la velocità di Jovetic, Ljaijc e Cuadrado.

    Insomma, per fermare la macchina viola bisognerà essere il Genoa migliore della stagione, forte di testa, compatto e mai in debito di ossigeno. Dove non arriveranno le gambe ci penserà il cuore, una formula che in casa del Grifone si adotta fin dagli albori del calcio in Italia.

    Altre Notizie